GameSoul.it

Destiny – Guida al Personaggio

In questa guida vedremo un riassunto di quel che riguarda il nostro personaggio, dalla creazione all’armamento, fino alle statistiche del personaggio.

Su Destiny è possibile avere una combinazione classe-razza pari a 18, poiché è possibile scegliere 3 classi e 3 razze di ambedue i sessi. A livello di gameplay, scegliere una razza piuttosto che un’altra, o fare il personaggio uomo o donna, non porta a differenze, nemmeno nella trama del gioco.

Classi e Razze

E’ possibile scegliere 3 classi diverse: Titano, Cacciatore e Stregone.

Una volta scelta la classe, è possibile scegliere una razza nella versione maschile o femminile secondo il vostro gradimento (tenete conto che come nome del personaggio comparirà la vostra GamerTag o il vostro ID PSN.

Avrete a disposizione 3 slot personaggio, probabilmente per poter giocare tutte e tre le razze; per cambiare personaggio durante la partita vi basterà andare nel Menu, selezionare Impostazioni premendo il dorsale destro, quindi spostarvi con la levetta su Esci e Cambia personaggio. Se i personaggi creati non vi soddisfano, per cancellare un personaggio entrate nella schermata di selezione del personaggio, spostate il cursore sul personaggio desiderato e tenere premuto  / .

Una volta giunti alla Torre, il fulcro centrale del gioco dove potrete incontrare gli altri giocatori e consegnare le missioni che vi verranno date, potrete fare 4 azioni di intrattenimento:
Salutare (dpad su), Ballare (dpad destro), Indicare (dpad sinistro) e Sedervi (dpad giù).
Per effettuare una scivolata: correte con lo scatto (premete l’analogico sinistro), quindi premete il tasto /

Una volta esplorata la torre, ci dedicheremo al nostro personaggio.


Schermata del personaggio – Pagina 1

Per accedere alla schermata del nostro personaggio, vi basterà premere il tasto menu e navigare tramite la levetta analogica destra. Vediamo in dettaglio la prima schermata:

1. Livello del personaggio e Sottoclassi
Il livello cresce in base all’esperienza ottenuta da missioni e uccisioni. Il level cap (livello massimo) è di 20, ma una volta raggiunto è possibile crescere fino al livello 30 per mezzo dei livelli luce.

2. Arma primaria, speciale e pesante
Potrete scegliere 3 armi diverse: la primaria è la vostra arma standard, e potrete scegliere tra Fucile automatico, fucile a impulsi, Fucile da ricognizione e Cannone portatile. Per l’arma speciale, che selezionerete premendo una volta il tasto / , potrete scegliere tra Fucile di precisione, Fucile a fusione e Fucile a pompa. L’ultima arma, quella pesante, può essere selezionata tenendo premuto il tasto / con una scelta tra Mitragliatrice e Lanciarazzi.

3. Luce
Il parametro Luce è quello che vi permetterà di andare oltre il livello 20; difatti, dopo tale livello, ogni equip contenente il parametro “Luce” vi aumenterà il progresso verso il prossimo livello, dove i punti equivalgono alla somma dei numeri dell’armatura attualmente equipaggiata.

Livello Luce richiesta
Livello 21 21 Luce
Livello 22 32 Luce
Livello 23 43 Luce
Livello 24 54 Luce
Livello 25 65 Luce
Livello 26 76 Luce
Livello 27 87 Luce
Livello 28 98 Luce
Livello 29 109 Luce
Livello 30 120 Luce

C’è da tenere conto che potenziando un livello di armatura che abbia il parametro Luce, aumenta anche i punti luce riportati nella sua descrizione.

4. Difesa, Intelletto, Disciplina e Forza
Vi sono 4 diversi paramentri:

5. Equipaggiamento
L’equipaggiamento si compone delle classiche parti: casco (testa), corazza (corpo), guanti (mani) e scarpe (piedi); si differenzia solamente la corazza di classe: la fascia sul braccio per gli Stregoni (chiamata Patto degli stregoni), il mantello per i cacciatori e il drappo per il titano (chiamato Marchio dei titani). A differenza delle armature che possono avere diverse statistiche e gli upgrade, le corazze di classe sono puramente estetiche.

6.Pagina successiva
Da qui accedete alla seconda schermata.


Schermata del personaggio – Pagina 2

Nella seconda pagina avremo la possibilità di scegliere l’involucro del nostro spettro, l’Astore, la Nave, lo Shader e l’Emblema.

Gli shader altro non sono che una colorazione preimpostata da 1 o 2 colori per la vostra corazza: qualsiasi armatura indossiate, cambierà la grafica ma non il set di colori. Tali shader possono essere acquistati alla Torre, dalla Fornitrice dei Guardiani, o possono essere ottenuti casualmente.

Gli emblemi, invece, sono le immagini che verranno affiancate al vostro nome nella tag visibile nel vostro profilo, o nel menu squadra. Si possono acquistare da vari venditori, sia a seconda della reputazione e dei marchi ottenuti con l’Avanguardia e il Crogiolo, sia per una piccola somma di Lumen.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire GameSoul per nuove guide su Destiny!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Activision. All rights reserved.