GameSoul.it

Destiny 2: qualche dettaglio sulla storia

Per fortuna è finito il periodo dei vari rumor che hanno circondato Destiny 2: finalmente siamo a conoscenza della data di lancio ufficiale su PS4, Xbox One e anche PC, ovvero l’8 settembre, ma c’è anche un altro giorno importante da tenere fissato sul calendario.

Con l’arrivo del primo trailer dedicato alla storia di Destiny 2, Bungie ha dunque cominciato a rilasciare piccoli dettagli sul background della narrazione:

L’ultima città sicura dell’umanità è caduta sotto gli attacchi di una pesante invasione aliena guidata da Ghaul, temibile comandante della brutale Legione Rossa. Egli ha strappato il potere ai Guardiani della città, costringendo i sopravvissuti alla fuga. Vi avventurerete in mondi misteriosi e inesplorati all’interno del Sistema Solare per scoprire un vasto arsenale di armi e abilità dal potere devastante. Per sconfiggere la Legione Rossa ed affrontare Ghaul, dovrete riunire tutti gli eroi dispersi dell’umanità, in modo da resistere tutti insieme e combattere per riconquistare la nostra casa.

È interessante capire come sia stata utilizzata la lore del gioco per giustificare il mancato trasferimento delle armi e armature da Destiny 1 a Destiny 2: la Torre è infatti andata distrutta con l’attacco dei Cabal, rendendo impossibile il recupero di tutto l’equipaggiamento guadagnato con fatica dai Guardiani. Oltre alla mera spiegazione tecnica, dunque, ce n’è anche una legata alla storia, ma non ci è dato sapere quale delle due sia passata per prima nella mente degli sviluppatori.

Comunque sia, Destiny 2 è realtà e ha già fatto vedere qualcosa di sé in formato fisico, ovvero la sua Collector’s Edition: se siete fan del gioco, probabilmente farete fatica a tenere le mani lontane dal portafogli.


Fonte