GameSoul.it

Dead Island 2 sparisce da Steam: guai in vista?

Il mistero intorno a Dead Island 2 si fa sempre più fitto: questo titolo, annunciato all’E3 del 2014 con un’uscita prevista per il 2015, ha conosciuto diverse fasi di arresto che hanno portato addirittura alla cancellazione della pagina del gioco da Steam.

Facendo il punto della situazione, ci rendiamo conto di come l’uscita sia slittata clamorosamente e che Deep Silver, publisher del gioco, abbia dovuto sostituire lo studio di sviluppo che aveva iniziato ad occuparsi di questo capitolo (Yager) con un altro (Sumo Digital), per delle divergenze che non sono state appianate. Inoltre, diversi mesi fa era stata annunciata una beta che avrebbe dato modo agli utenti interessati di provare Dead Island 2, e che in realtà non è mai partita.

La cancellazione della pagina del titolo da Steam non vuol dire necessariamente che il gioco non uscirà: potrebbe anche essere stata una mossa di Deep Silver per aggiornare le informazioni del titolo con un nuovo annuncio e magari con delle pesanti modifiche. Non è escluso nemmeno che queste informazioni possano essere rivelate tra due settimane al prossimo E3, visto che il publisher utilizzò proprio la fiera americana per presentare al pubblico questo secondo capitolo per la prima volta in assoluto.

Non resta che aspettare, e vedere se dopo l’uscita della Collection di Dead Island e Riptide anche questo sequel vedrà la luce...l’isola infestata di zombi ritornerà con tutto il suo fascino?

                                                              


Fonte