Dai creatori di Resogun e Alienation, arriva Nex Machina

Robot, azione, frenesia e tanti, tanti proiettili

nex machina

Lo studio finlandese Housemarque, già autore di alcune esclusive per PlayStation 4 come Resogun ed Alienation, ha annunciato il suo nuovo gioco, Nex Machina. Chi conosce gli sviluppatori sa già cosa può aspettarsi: parliamo di un team che conferisce grande importanza all’aspetto grafico, con effetti particellari e di luce incredibilmente fluidi e spettacolari, ed un gameplay veloce ed immediato.

I titoli usciti nel corso degli ultimi anni parlano per loro. Abbiamo citato Resogun ed Alienation, ma potremmo anche citare Dead Nation o Super Stardust. Ognuno di questi titoli ha qualcosa in comune con l’altro, e questo nuovo Nex Machina non fa eccezione: si presenta come un twin stick shooter nel quale controlleremo un umano che, grazie alle sue armi ed il suo equipaggiamento, dovrà farsi largo tra un’orda di robot.

Housemarque ha infatti condiviso diversi dettagli relativi alla storia, affermando che in un futuro immaginario gli umani hanno sfruttato i robot per far loro svolgere i lavori più pesanti. Ad un certo punto i robot si ribellano in base ad una presunta superiorità nei confronti degli umani e, quando tutto sembra perduto, un misterioso eroe decide di prendere in mano la situazione. Il giocatore verrà chiamato a controllare proprio l’eroe e, a giudicare dal trailer di annuncio, la frenesia e la spettacolarità dell’azione non mancheranno neanche questa volta.

Ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi mesi, a partire dal prezzo e dalla data di uscita ovviamente. A presto per nuovi aggiornamenti, buona visione del trailer!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password