Cyberpunk Edgerunners

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Cyberpunk: Edgerunners è il neo-annunciato anime di CD Projekt e Studio Trigger

È in ottime mani

Cyberpunk Edgerunners

I fan si aspettavano di vedere novità su Cyberpunk 2077 durante l’evento Night City Wire di CD Projekt Red, e in effetti ci sono state… quel che sicuramente non si aspettavano di vedere è Cyberpunk: Edgerunners, una serie anime ambientata nell’universo del gioco.

Il progetto infatti è stato tenuto ben segreto fino ad oggi, nonostante il team ci stia lavorando dal 2018. Le animazioni saranno affidate a Studio Trigger, che ha messo in campo una squadra di veterani reduci da Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare e Little Witch Academia. Alla colonna sonora penserà invece Akira Yamaoka, che per chi non lo sapesse è il compositore dell’OST di Silent Hill.

La storia, che si ripartirà in circa 10 episodi, segue le vicende di uno street kid che cerca di sopravvivere in una città corrotta ed ossessionata dalla tecnologia. Per farlo diventerà un Edgerunner, ovvero un mercenario anche noto come Cyberpunk.

Cyberpunk: Edgerunners arriverà su Netflix nel 2022. Abbiamo ancora parecchio da aspettare quindi… fortuna che ci sarà Cyberpunk 2077 a tenerci compagnia (sempre che non lo rinviino per altri due anni). Potete pre-ordinarlo qui.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password