GameSoul.it

Cyberpunk 2077, Ray Tracing e supporto alla tecnologia DLSS 2.0 per la versione PC

Anche NVIDIA si è espressa su Cyberpunk 2077, il nuovo gioco di ruolo di CD Projekt Red che arriverà a novembre di quest’anno. Pare proprio che il titolo supporterà la tecnologia DLSS 2.0 insieme al Ray-tracing. NVIDIA, azienda produttrice di schede video per PC, ha riportato che i giocatori che decideranno di approcciarsi a Cyberpunk 2077 sulla master race potranno sperimentare le seguenti caratteristiche al momento del lancio:

Sia il supporto al Ray tracing che la tecnologia DLSS 2.0 di NVIDIA saranno disponibili dal lancio.

Per chi non lo sapesse, ilray tracing è una tecnologia che conferisce un aspetto realistico agli oggetti in 3D. L’illuminazione di gioco viene gestita allo stesso modo in cui si vede nel mondo reale, tracciando e simulando gli effetti della luce sui corpi virtuali.  Mentre il DLSS, acronimo di Deep Learning Super Sampling, è una tecnologia NVIDIA RTX che utilizza l’intelligenza artificiale per aumentare i frame rate generando immagini di gioco belle e nitide. Il risultato è un grande guadagno in termini di prestazioni, qualità video e una notevole riduzione di rumori visivi e possibile sfarfallio.

Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete appassionati, date un’occhiata a tutte le statuette Funko Pop (Johnny Silverhand con e senza pistole, V maschile, V femminile, Takemura e V Glow in the Dark) in preordine a questo link!