GameSoul.it

Cyberpunk 2077 diventa incredibilmente realisitco con una mod

Dopo aver esplorate le meraviglie di Night City e vissuto le nuove avventure di Phantom Liberty, pensavamo davvero di aver visto tutto quello che c’era da vedere in Cyberpunk 2077 (disponibile da GameStop, a questo link). Forse non avevamo considerato cosa succede nei meandri del mondo PC, sempre pronto a sorprenderci!

Grazie all’utente Twitter Synth Potato e al canale YouTube NextGen Dreams abbiamo infatti potuto dare uno sguardo a una versione estremamente realistica del gioco grazie all’utilizzo di un insieme di mod studiato per trasformare l’estetica quasi caricaturale dell’originale in qualcosa di più “tangibile” e vicino alla realtà. Potete vedere un breve video proprio qui sotto.

Sebbene non sia la prima volta che assistiamo a un esperimento simile, lo stupore è sempre vivissimo! In particolare in questo video possiamo non solo visionare veicoli dalla consistenza estremamente realistica, ma anche assistere a un breve viaggio in prima persona, in sella a una moto, la cui resa fuori scala rispetto a quanto attualmente disponibile sul mercato.

Ovviamente per ottenere questi risultati bisogna intervenire pesantemente sul gioco, installando le seguenti mod:

Anche il PC su cui far girare il tutto deve essere performante, dovendosi appoggiare alle più recenti tecnologie come DLSS 3.5, ReSTIR GI Path Tracing e il nuovo Nova LUT. Nel video che trovate in coda all’articolo è possibile vedere una dimostrazione di quasi 5 minuti a 8k di risoluzione (davvero!). Inevitabile considerare la necessità di processori di ultima generazione e schede quali una RTX 4090, utilizzata proprio per realizzare il video gameplay.

Vorreste che anche il vostro Cyberpunk 2077 fosse così realistico? O ritenete che vada a rovinare lo stile dell’esperienza originale, caratteristico e unico? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.