GameSoul.it

Call of Duty: Warzone, la sfida di Activision a Fortnite e Apex Legends

Activision ha calato ieri l’asso rendendo disponibile Call of Duty: Warzone, l’esperienza Battle Royale basata sul franchise multimilionario, la quale è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per chi non lo sapesse, in Warzone si potranno sfidare 150 giocatori contemporaneamente. I giocatori potranno fare squadra con i propri amici e calarsi nella città immaginaria di Verdansk, un’enorme arena di combattimento online. La sfida ai competitor del settore, Fortnite e Apex Legends in primis, è aperta.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha dichiarato:

Call of Duty rimane uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo di tutti i tempi. Con Warzone stiamo permettendo ai giocatori di tutto il mondo di provare gratuitamente il divertimento di Call of Duty.

Un’altro lato positivo di Warzone è la possibilità di giocare in crossplay fra console e PC. Ryan Burnett, Senior Executive Producer di Raven Software, ha infatti aggiunto:

Warzone è stato sviluppato pensando a tutti gli stili di gioco e ai livelli di abilità, quindi non importa come tu voglia giocare, c’è qualcosa di divertente per tutti. Warzone unisce la community con il supporto crossplay e la progressione unificata condivisa con Modern Warfare, che è qualcosa di cui il team è molto orgoglioso. È stata un percorso divertente e non vediamo l’ora che tutti i giocatori vivano l’azione di persona.

Nella modalità Battle Royale di Warzone, potremo lanciarci a Verdansk con 150 giocatori divisi in squadre da tre per riuscire a sopravvivere. Diamo un’occhiata alle caratteristiche ufficiali delle partite di Warzone, rilasciate da Activision:

Oltre alla modalità classica, Warzone ha introdotto Malloppo, un nuovo modo di giocare:

Call of Duty: Warzone supporta il crossplay e presenta una progressione unificata in Call of Duty: Modern Warfare. Per i giocatori che possiedono già la versione completa di Modern Warfare, tutti i contenuti già guadagnati – inclusi gli oggetti del Battle Pass, Operatori, armi e oggetti di personalizzazione – verranno trasferiti su Warzone e tutti gli avanzamenti guadagnati in Warzone verranno conteggiati nella progressione complessiva di Modern Warfare. Per i giocatori che non possiedono la versione completa di Modern Warfare, tutti i progressi e gli oggetti che guadagnati in Warzone saranno ricompensati in Modern Warfare, nel caso in cui decidessero di acquistarlo.

Call of Duty: Modern Warfare è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.