GameSoul.it

Bayonetta 3: un aneddoto sulla splendida protagonista

Lo sviluppo di Bayonetta 3 procede a fari spenti ma, al tempo stesso, a gonfie vele. Il team di sviluppo Platinum Games, che storicamente si occupa della saga, ha infatti rivelato che i lavori sul terzo capitolo stanno andando “molto, molto bene” e che “non vediamo l’ora di potervi mostrare ciò che abbiamo creato, che riteniamo a dir poco fantastico”.

Non è mancato anche un piccolo aneddoto relativo ad una delle armi più iconiche della bella strega, ovvero le vertiginose scarpe col tacco che oltre a far andare su di giri i maschietti sono anche delle potentissime pistole.

Durante lo sviluppo del primo capitolo, infatti, il game director Hideki Kamiya pensava che la protagonista dovesse avere la possibilità di colpire i propri nemici direttamente con le armi da fuoco e, quando presentò questa idea al collega che si occupava delle animazioni, lui gli rispose “ehi, allora perché non facciamo in modo che possa direttamente prenderli a calci con le pistole?”.

E alla fine è andata proprio così: Bayonetta 3 rischia di essere una delle più promettenti esclusive Switch in uscita il prossimo anno, anche voi lo attendete con impazienza?


Fonte