GameSoul.it

Battlefield V: DICE continua a lavorare sull’ottimizzazione del ray tracing su PC

Qualche giorno fa DICE aveva rilasciato la prima patch per Battlefield V e, oltre alle correzioni di bug, l’elemento più interessante era l’introduzione del ray tracing su PC.

Si tratta quindi del primo gioco a supportare questa tecnologia, per cui si tratta di una vera e propria sfida per gli sviluppatori, essendo la prima esperienza. Il team tuttavia è entusiasta di questa occasione e lavora a pieno regime per migliorare sempre di più le performance, e in una recente intervista per Digital Foundry, il software engineer di DICE, Yasin Uludag, ha spiegato:

I giocatori possono aspettarsi un continuo miglioramento del ray tracing con il passare del tempo, poiché insieme a NVIDIA abbiamo molte ottimizzazioni provenienti dall’engine e siamo lontani dall’aver esaurito il nostro obiettivo. Mentre parliamo ci sono specialisti di NVIDIA e DICE al lavoro sui nostri problemi. D’ora in avanti potrà solo migliorare, e adesso abbiamo più dati da quando il gioco è stato rilasciato. Quando la gente leggerà queste dichiarazioni, molti dei miglioramenti menzionati saranno già stati completati.

Lavorare sul ray tracing ed essere i primi a proporlo in questo modo è un privilegio. Ci sentiamo molto fortunati a far parte di questa transizione del settore e faremo tutto il possibile per offrire la migliore esperienza possibile.

Vedremo quindi in futuro come si evolverà la situazione, nel frattempo qui potete leggere la nostra recensione del gioco.


Fonte