GameSoul.it

ASUS ZenFone 5Z: il top di gamma a un prezzo accessibile – MWC 18

La compagnia taiwanese ASUS ha presentato un nuovo e interessantissimo smartphone durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ZenFone 5Z. Il dispositivo è dotato di caratteristiche tecniche da top di gamma e di un design curato in ogni minimo dettaglio, il tutto a un prezzo decisamente interessante.

ASUS ZenFone 5Z è dotato do un ampio schermo da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto tra display e corpo del dispositivo pari al 90%. Le dimensioni sono inoltre ridotte, paragonabili a quelle di un comune smartphone da 5,5 pollici. Il dispositivo sfrutta la potenza del processore Qualcomm Snapdragon 845 con tecnologia Artificial Intelligence Engine, che adotta un’avanzata piattaforma AI di terza generazione.

ZenFone 5Z offre fino a 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, in base al modello acquistato. Sul fronte della connettività troviamo il supporto al Wi-Fi 802.11ac e al Bluetooth 5.0. Lo smartphone monta una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Sony IMX363, apertura f/1.8 e flash LED, accostata a un secondo obiettivo da 8 megapixel con FOV da 120 gradi. La fotocamera anteriore vanta invece un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.0 e supporto alla tecnologia di sblocco facciale.

Completano la dotazione hardware una batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarica rapida e un lettore d’impronte digitali. Lato software troviamo Android 8.0 Oreo personalizzato con l’interfaccia proprietaria di ASUS ZenUI 5.0. Di seguito la scheda tecnica completa:

ASUS ZenFone 5Z sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di 479 euro per la versione 4/64 GB. I prezzi relativi alle restanti configurazioni non sono stati ancora annunciati, ma non mancheremo d’aggiornarvi non appena vi saranno nuovi dettagli al riguardo.