GameSoul.it

ASUS ROG Phone è lo smartphone da gaming più potente al mondo

ASUS ROG Phone è il nuovo smartphone da gaming presentato dalla compagnia taiwanese durante il Computex 2018 di Taipei, evento atteso con ansia e trepidazione dagli appassionati di tecnologia, e non solo. Tutti i dettagli!


Caratteristiche tecniche

Lo smartphone è dotato di un display HDR da 90 Hz con tempi di refresh alquanto ridotti, 8 GB di RAM, e 512 GB di storage. Grande attenzione è stata posta anche alla connettività wireless, con l’introduzione dello standard WiFi 802.11ad, assieme al Bluetooth 5.0. Il processore, un Qualcomm Snapdragon 845, è stato inoltre overclockato da ASUS a 2,96 GHz, per raggiungere prestazioni ancora più elevate. Di seguito, la scheda tecnica completa:

ASUS ROG Phone è il primo smartphone al mondo dotato di raffreddamento a camera di vapore, chiamato 3D GameCool, che si basa sull’utilizzo dell’accessorio AeroActive Cooler, incluso nella confezione, da connettere allo smartphone grazie l’apposita porta USB Type-C. La porta può essere utilizzata anche per la ricarica del dispositivo, per la connessione cablata a Internet, per l’output HDMI e per le cuffie.

Sul dorso dello smartphone troviamo invece un LED RGB, che contribuisce a creare un design unico e inimitabile, con tanto di riconoscimento ASUS Aura RGB Lighting. In totale, si contano due prese USB Type-C, una sul lato inferiore del dispositivo e una seconda sul dorso.

Disponibilità e prezzo

Al momento, non sono disponibili informazioni riguardo ai prezzi e all’uscita di ASUS ROG Phone. Tuttavia, vi aggiorneremo non appena avremo novità al riguardo. Nel frattempo, perché non date un’occhiata al Razer Phone, lo smartphone da gaming di Razer?