GameSoul.it

Assetto Corsa Competizione: trailer, immagini e finestra di lancio

Nella giornata odierna, Kunos Simulazioni e 505 Games hanno finalmente mostrato il nuovo gioco del franchise di Assetto Corsa. Chiamato Assetto Corsa Competizione, il nuovo titolo è stato realizzato con la licenza ufficiale di Blancpain GT Series, la competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla casa di orologi svizzera Blancpain.

Assetto Corsa Competizione sarà caratterizzato da una modalità multiplayer e single player, condizioni meteorologiche realistiche e molto altro. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo gioco degli italiani di Kunos Simulazioni:

Assetto Corsa Competizione rappresenta per Kunos Simulazioni la realizzare di un sogno. Lo percepiamo dalle parole di Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni, che ha rilasciato una prima dichiarazione spiegando cosa il team sta realizzando e come intende soprattutto farlo.

“L’acquisizione della licenza Blancpain GT Series è solo la punta dell’iceberg delle tante novità che saranno presenti in questo nuovo videogioco. La potenza dell’Unreal Engine 4 unita ai suggerimenti ricevuti dalla nostra community ci hanno permesso di realizzare una simulazione completamente nuova che mira a ridefinire il mondo dei videogiochi di corse, andando a migliorare tutte le caratteristiche che hanno reso Assetto Corsa così popolare e introducendo le novità richieste a gran voce dai nostri fan. Assetto Corsa Competizione è una simulazione di altissimo livello senza compromessi, così come da nostra filosofia”

Assetto Corsa Competizione sarà disponibile a partire da questa estate, in versione Accesso Anticipato, su Steam. Vi lasciamo al trailer, che trovate in testa alla notizia, ricordandovi che ieri è stato annunciato un gradito ritorno per gli amanti delle corse automobilistiche virtuali, anche se decisamente più arcade.