GameSoul.it

Assassin’s Creed: Victory ci porta nella Londra Vittoriana [2015]

Neanche il tempo di tirare le somme e di vedere Assassin’s Creed Unity  in modo lucido e sereno, sistemato nei suoi problemi tecnologici, che Ubisoft si lascia scappare (quantomeno è questa l’ipotesi fino ad ora) in modo sorprendente l’ambientazione ed alcune informazioni cruciali circa il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, in uscita su PS4, Xbox One e PC nell’Autunno del 2015.

Il titolo, conosciuto per ora con il nome in codice di Victory, ci porterà nella Londra vittoriana del 19° secolo, conosciuta per lo più per la rivoluzione industriale e per l’incredibile atmosfera lugubre e degradata che ha visto il proliferare di figure leggendarie come quella di Jack lo SquartatoreChissà quali personaggi incroceranno la strada del nostro protagonista, ad ora ancora privo di un nome, ma se abbiamo una certezza è che anche questa volta Ubisoft ha intenzione di introdurre qualche novità di rilievo nel gameplay.  

Nel video mostrato ad una ristrettissima cerchia di persone e poi fatto in pezzi per essere dato in pasto all’internet, possiamo infatti dare un primo sguardo ad una serie di novità strutturali e di gameplay. Il video inizia con il nostro assassino, presumibilmente il protagonista, intento a scalare una torre per avere una panoramica di Londra, con la telecamera che evidenzia alcune delle attività secondarie effettuabili in zona (niente di nuovo fin qui ndr). Una volta ritornato in strada, l’assassino accetta una missione da una misteriosa signora mascherata, con l’ordine di uccidere il templare Roderick Bulmer, che pare sia implicato nel traffico di bambine per conto della storica setta. “I templari devono ricevere il nostro messaggio”, suggerisce la donna, “Devi inviarlo col sangue.”

Si susseguono quindi degli scontri e delle battaglie a bordo di alcune carrozze in movimento, fino ad arrivare ad una stazione ferroviaria dove verrà consumato l’agognato assassinio di Bulmer, tramite l’utilizzo del rampino, un nuovo gadget che sembra permettere l’interazione con gli interni delle ambientazioni. Siamo curiosi di vedere in futuro quali possibilità offrirà in termini di varietà nell’approccio delle missioni.

Ma facciamo un breve riepilogo delle informazioni fin’ora raccolte:

Ubisoft nel frattempo ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo, ufficializzando la veridicità del leak:

Ci dispiace ogni volta che materiale rivolto ad uso interno allo studio viene trafugato e diffuso pubblicamente. Per quanto contenti di fornire indizi sui titoli a venire, è un peccato sia per i fan che per il team di sviluppo che questi asset siano ora di pubblico dominio. Ubisoft Quebec sta lavorando duramente, oramai da qualche anno a questo titolo e avremmo preferito annunciarlo in un momento più opportuno. Rimane dunque inteso che la nostra attuale priorità sia di ottimizzare l’esperienza di gioco fornita agli utenti da Assassin’s Creed: Unity.

In attesa di ulteriori informazioni, e di un reveal in grande stile, vi chiediamo: cosa ne pensate?


Kotaku