GameSoul.it

Assassin’s Creed Valhalla, il gioco di dadi vichingo Orlog diventerà un vero gioco da tavolo

In Assassin’s Creed Valhalla, i giocatori possono dedicarsi a varie attività: uccidere, razziare, addomesticare gatti, ubriacarsi, rappare (per una lista più completa leggete la nostra recensione)… e anche giocare a dadi al calduccio del fuoco di un bel caminetto.

Il mini-gioco in questione si chiama Orlog e vede due avversari scontrarsi a suon di lanci di dadi. Ogni giocatore è provvisto di 6 dadi, che può lanciare un massimo di 3 volte per turno. Ogni dado ha 6 facce raffiguranti: un’ascia, uno scudo, una freccia, un elmo e una mano, che rappresentano rispettivamente attacco melee, difesa melee, attacco a distanza, difesa a distanza e “furto”. Una volta lanciati i dati, si risolve lo scontro tra le mani dei due giocatori: il primo a infliggere un numero di danni pari alla vita dell’avversario (rappresentata da delle pietre) vince la partita.

Ubisoft avrebbe deciso di portare il mini-gioco nella vita reale sotto forma di gioco da tavolo, con la collaborazione di PureArts. In tutta sincerità non vediamo l’ora di vedere quei bellissimi d6 in legno o magari addirittura in metallo, anche se ci chiediamo come sarà implementata la meccanica del “favore degli dèi” presente in Valhalla.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC e potete acquistarlo a questo link. Per quanto riguarda invece la versione fisica di Orlog è prevista per il 2021.


Fonte