Assassin's Creed Valhalla Orlog

Assassin’s Creed Valhalla

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
7.7

Niente male

Assassin’s Creed Valhalla, il gioco di dadi vichingo Orlog diventerà un vero gioco da tavolo

Che Loki vi assista!

Assassin's Creed Valhalla Orlog

In Assassin’s Creed Valhalla, i giocatori possono dedicarsi a varie attività: uccidere, razziare, addomesticare gatti, ubriacarsi, rappare (per una lista più completa leggete la nostra recensione)… e anche giocare a dadi al calduccio del fuoco di un bel caminetto.

Il mini-gioco in questione si chiama Orlog e vede due avversari scontrarsi a suon di lanci di dadi. Ogni giocatore è provvisto di 6 dadi, che può lanciare un massimo di 3 volte per turno. Ogni dado ha 6 facce raffiguranti: un’ascia, uno scudo, una freccia, un elmo e una mano, che rappresentano rispettivamente attacco melee, difesa melee, attacco a distanza, difesa a distanza e “furto”. Una volta lanciati i dati, si risolve lo scontro tra le mani dei due giocatori: il primo a infliggere un numero di danni pari alla vita dell’avversario (rappresentata da delle pietre) vince la partita.

Ubisoft avrebbe deciso di portare il mini-gioco nella vita reale sotto forma di gioco da tavolo, con la collaborazione di PureArts. In tutta sincerità non vediamo l’ora di vedere quei bellissimi d6 in legno o magari addirittura in metallo, anche se ci chiediamo come sarà implementata la meccanica del “favore degli dèi” presente in Valhalla.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC e potete acquistarlo a questo link. Per quanto riguarda invece la versione fisica di Orlog è prevista per il 2021.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password