GameSoul.it

Assassin’s Creed Valhalla, disponibile da oggi Discovery Tour: Viking Age

Continua la missione educativa di Ubisoft con la serie Discovery Tour: dopo Ancient Egypt ed Ancient Greece arriva oggi Viking Age, dedicato ovviamente alla storia e alla cultura vichinga protagonista di Assassin’s Creed Valhalla.

I giocatori potranno intraprendere un viaggio interattivo tra le lande innevate della Norvegia, la verde Inghilterra, ed i leggendari reami di Jotunheim e Asgard, scoprendo passo passo le tradizioni, i personaggi e gli avvenimenti che hanno caratterizzato “l’epoca vichinga”. Questa volta vestiranno i panni di personaggi vichinghi e anglosassoni e seguiranno le loro avventure attraverso 8 missioni, per un’esperienza più immersiva.

L’epoca vichinga è ricca e complessa e volevamo assolutamente metterla in evidenza attraverso un Discovery Tour. Con il nuovo approccio, i giocatori si trovano al centro di un’esperienza interattiva unica, nella quale vedere la storia mentre viene scritta attraverso gli occhi delle persone del tempo. Abbiamo progettato Discovery Tour: Viking Age per fare in modo che sia un videogioco divertente e un efficace strumento per l’apprendimento

Pur essendo di fatto un videogioco, Discovery Tour: Viking Age è sviluppato in collaborazione con archeologi, storici e studiosi ed è un prezioso strumento didattico e di informazione per tutti coloro che desiderino imparare fatti e misfatti del IX secolo: guerra, politica, vita quotidiana, religione, magia, legge, arte, economia… l’epoca vichinga non avrà più segreti!

Discovery Tour: Viking Age è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Assassin’s Creed Valhalla (potete acquistare la vostra copia qui) ed abbonati a Ubisoft+, ed è attualmente acquistabile in versione standalone al costo di 19,99 € solo per PC su Ubisoft Connect ed Epic Store. La versione standalone arriverà anche su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Stadia e Luna nel corso del 2022.

Potete dare un’occhiata al nuovo approccio narrativo nel video qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.