GameSoul.it

Assassin’s Creed Syndicate: The Tour – Report dall’evento milanese

Welcome to London

Come vi avevamo già annunciato giorni addietro, Ubisoft ha avuto modo di organizzare in diverse città d’Europa un piccolo tour dedicato al futuro Assassin’s Creed Syndicate, capitolo del brand che dopo la Paris di Unity si trasferisce nella Londra vittoriana del XIX secolo.

Un po’ come accadde per Unity e Rogue, a Villa Bottini in quel di Lucca, Far Cry 4 e The Order: 1886, a Milano alcuni giocatori hanno avuto modo di mettere mani e pad sulla tanto attesa demo del prossimo titolo sulla Gilda degli Assassini, permettendo di verificare se le promesse da parte del publisher sono state mantenute fino ad ora ed in contemporanea con l’E3 Expo di Los Angeles. Un’esperienza nuova, diversa dai soliti canoni della serie, più elettrizzante e appagante?

Ecco alcune immagini del Tour, per gentile concessione di Angelica Gardani:

Abbiamo avuto modo di scoprirlo intervistando alcuni partecipanti all’evento in data mercoledì 17, giorno in cui le Officine del Volo di via Mecenate hanno dedicato il pomeriggio e l’intera location ai partecipanti del programma GameStop+: una palazzina industriale completamente “invecchiata”, tipica dell’atmosfera ricreata in Syndicate, PS4 pronte a scaldare gli animi, video di presentazione esclusivo doppiato da Maurizio Merluzzo, barbieri professionisti e tatuatori henné di strada disposti a lavorare su pelle, barba e capelli dei presenti, magliette del Tour in regalo, le cose da vivere e toccare con mano sono state molte, oltre che varie!

La domanda fondamentale è stata una, riallacciandoci al discorso iniziale: il combat system ricreato in Syndicate è davvero qualcosa di meno prevedibile rispetto al passato? Darà filo da torcere al giocatore, soprattutto grazie all’importanza secondaria data alle armi da corpo a corpo in favore di furiose scazzottate e lotte di quartiere?

Non vogliamo ancora spoilerare nulla, in attesa della nostra anteprima da L.A., ma lasciamo che siano i giocatori a parlare, perchè un videogame non è nulla senza gamers:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Un’esperienza positiva e varia in tutto e per tutto, soprattutto se unita al fatto che eliminando questo evento non si sarebbe potuto provare Assassin’s Creed Syndicate prima di qualche mese…

Ora, quale sarà il prossimo evento dedicato ai clienti GameStop+ più affiatati? Per adesso non ci è dato sapere, ma sappiate che quando accadrà GameSoul sarà sul campo, pronta a fotografare ed intervistare, siete avvertiti!