Evento VIP EPIC: Assassin’s Creed Unity e Rogue al Lucca Comics

Evento VIP EPIC: Assassin’s Creed Unity e Rogue al Lucca Comics

Become Epic

Tra stand che offrono cibarie a tema, zombie, una marea di fumetti e, ovviamente, una miriade di Cosplayer, una delle zone più suggestive di quest’anno è stata sicuramente Villa Bottini, trasformata in Villa degli Assassini per ospitare una mostra aperta al pubblico sui prossimi capitoli della saga di Assassin’s Creed, ovvero Rogue e Unity. Alcuni fortunati clienti GameStop, possessori della carta GameStop+ livello EPIC, però, sono stati trattati con i guanti di velluto… Grazie al programma GameStop+, come già successo qualche settimana fa con Far Cry 4; questi videogiocatori sono stati portati tra le mura della bellissima location per poterla visitare a porte chiuse, con tanto di aperitivo, mostra guidatauna bag con alcuni gadget e, pezzo forte, la prova con mano, a più di 10 giorni dall’uscita dei tanto desiderati capitoli appena citati.

Durante l’aperitivo alla taverna degli Assassini, lo staff di Ubisoft Italia si è subito dedicato ai giocatori selezionati dal programma EPIC: tra chiacchiere di rito per conoscersi un po’ meglio, stemmi degli Assassini e companatici vari, l’atmosfera è stata estremamente leggera e piacevole, al pari di una serata organizzata tra amici per dedicarsi alla propria passione preferita e perdersi in mille parole.

La voglia di spostarsi nella location centrale dell’evento, era però tangibile, quindi si è passato alla visita della mostra in villa, edificio storico lucchese! Tra le altre cose Villa Bottini, è stata di proprietà di Elisa Bonaparte, sorella del grande Napoleone; il quale (come ci ha raccontato proprio uno sviluppatore di Ubisoft) “influenzerà le azioni di Arno” in AC Unity. Tra pixel e bianco e nero, tra tele impegnative e parodie di grandi opere, passando per alcuni protagonisti dei capitoli precedenti a Rogue ed Unity, ecco i nostri scatti!

Quindi, pad alla mano, come si sono comportati Assassin’s Creed Unity e Rogue? Noi di GameSoul vi abbiamo già esposto le nostre impressioni più volte, ma approfittiamo di eventi speciali come questo per sentire e far sentire a voi, le impressioni dei videogiocatori.

Sentiamo cosa ci hanno detto questi EPICI clienti GameStop, riguardo i due Assassin’s Creed:

“Assassin’s Creed Unity potrebbe diventare uno dei migliori Assassin’s Creed dell’intera saga, il balzo generazionale si sente e non mi riferisco solo alla grafica, ma a tutto il mondo di gioco. Ogni location è bellissima e curata nei minimi dettagli, l’atmosfera di fa veramente sentire all’interno di questa Francia della Révolution!”

“Purtroppo non sono riuscito a partecipare all’evento milanese dedicato a Far Cry 4, ma questo di Assassin’s Creed non potevo perdermelo. Sono un grande fan della saga e ho aspettato molto tempo per mettere le mani sia su Unity che su Rogue, il programma EPIC di GameStop finalmente mi ha dato questa possibilità!”

“Sebbene abbia notato qualche piccolo difetto grafico, come ad esempio il passaggio di mani e piedi attraverso le superfici, mi sono piaciuti molto. Ho fatto bene a prenotare le Limited!”

“Ricevere la mail di GameStop è stato fantastico perchè tanto avevo già deciso di fare un salto a Lucca per la fiera, solo che avevo rinunciato alle prove dei giochi a causa dell’enormità di persone che si accalcano all’entrata degli stand… Non avendo ancora una console Next-Gen mi sono buttato su Rogue, ma devo ammettere di essere partito un po’ prevenuto: credevo fosse un modo di fare cassa, ma dopo aver provato il gioco mi sono ricreduto, sarà un’ottima conclusione di Assassin’s Creed su Old-Gen.”

“Non ho voluto provare Unity e Rogue, preferisco riservarmi la sorpresa quando usciranno! Però devo dire che la mostra è stata molto interessante, ci sono lavori stupendi, alcuni più di altri, che avrei voluto portarmi a casa!”

“Ci speravo, speravo veramente tanto di poter partecipare ad un evento come questo! Quando si cerca di accedere alle console durante le fiere, si vive sempre con la paranoia di dover lasciare il posto dopo mezzo minuto a chi sta dietro di te, rimanendo deluso, ma avere la villa completamente chiusa per noi, beh…”

“Ti dico solo che ho prenotato due Limited per gioco! Unity mi ricorda molto Assassin’s Creed II a livello di intensità ed innovazione, non vedo l’ora di poterlo giocare a casa, tranquillamente seduto e senza fretta.”

 

Continuando ad invidiare i partecipanti per aver ricevuto una bag con alcuni gadget riguardanti il mondo degli Assassini, vi rimandiamo alla nostra recentissima anteprima su Assassin’s Creed: Unity fatta proprio in occasione del Lucca Comics & Games!

Tenete il radar puntato sulle nostre pagine e i canali social Facebook e Twitter per le nostre recensioni future, ma sappiate che potrebbe scapparci un altro evento EPIC, al quale sicuramente GameSoul parteciperà!

840x100ACPreview

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password