GameSoul.it

Alcatel 1X: ufficiale lo smartphone economico con Android Go – MWC 18

Alcatel ha inaugurato la lunga settimana dedicata al Mobile World Congress 2018 presentando i nuovi tablet 1T da 10 o da 7 pollici, pensati per l’intrattenimento di tutta la famiglia, e un’inedita linea di smartphone con display 18:9. Tra questi spicca Alcatel 1X, il primo smartphone Android Go di Alcatel (e, di fatto, del MWC).

Android Go, basato su Oreo, è la versione del sistema operativo di Google ottimizzata per funzionare al meglio anche su dispositivi con meno memoria e potenza di elaborazione. Questa variante dell’OS include una suite di applicazioni Google preinstallate, progettate per garantire una maggiore velocità, ridurre l’esigenza di spazio d’archiviazione e ottimizzare l’uso dei dati. Il tutto mantenendo la stessa disponibilità ad app, giochi, musica e i milioni di contenuti presenti sul Play Store.

Alcatel 1X è dotato di un display da 5,34 pollici in formato 18:9 e risoluzione 960 x 480 pixel. Sotto la scocca troviamo il processore quad-core MT6739 da 1,3 GHz, accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 13 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore può contare su di un sensore da 8 megapixel con flash. La batteria è da da 2.460 mAh. Di seguito la scheda tecnica completa:

Alcatel 1X sarà disponibile in Italia da aprile nelle colorazioni Dark Gray, Dark Blue, Suede e Gold Satinato a partire da 99,90 €.