GameSoul.it

Alan Wake Remastered: Il nuovo trailer di lancio ci mostra la versione per Switch

Ormai il genere horror si è di gran lunga evoluto rispetto ai titoli di 10 anni fa. In ogni caso, alcuni titoli del passato sono rimasti dei pilastri videoludici nella storia, tra cui Alan Wake.

Il titolo è uscito originariamente il 14 maggio del 2010 su Xbox 360, diventando ben presto un classico action di stampo horror. Un anno fa, i giocatori hanno potuto rivivere questa magnifica storia con una versione rimasterizzata, ma non tutti sono stati accontentati.

Finalmente, oggi anche i giocatori su Nintendo Switch potranno vivere gli incubi di Alan Wake sulla console ibrida. In occasione della sua uscita, è stato pubblicato un nuovo trailer di lancio che mostra scene di gioco riprese sulla Switch.

Il titolo è stato lanciato letteralmente a sorpresa e i fan dovranno affrettarsi per recuperarne subito una copia. Anche su Switch la grafica rimasterizzata ha fatto centro, ridisegnando tutte le sequenze del gioco originale con più spessore.

In questa remastered, rivivremo la storia di Alan Wake, uno scrittore di romanzi afflitto da un grave blocco. Per cercare di riprendersi dalla sua condizione decide di andare a Bright Falls insieme a sua moglie per vacanza. Il viaggio però si trasforma immediatamente in un incubo a causa di una forza oscura che dimora nella cittadina.