GameSoul.it

Al via a Bologna il corso gratuito di Fitstic per la creazione di videogiochi

Avete mai desiderato entrare nel mondo del videogioco, ma dalla porta principale? Tutti gli appassionati che hanno sempre desiderato imparare a dare forma a un videogame potranno farlo grazie alla seconda edizione del corso ITS gratuito dedicato ai videogiochi a Bologna, realizzato da Fitstic in collaborazione con importanti nomi della scena italiana come IV
Productions, Trinity Team e Operaludica.

In questo corso lo studente imparerà come si progettano e sviluppano videogiochi con lo studio pratico di software come Unity 3D, Unreal Engine, Construct, Blender e ZBrush e all’approfondimento di concetti base di game design e game production sarà pronto a entrare nel mercato videoludico come freelance o dipendente di aziende di videogiochi.

Ecco in breve come si svolgerà il corso “Tecnico superiore per la produzione di videogames per il mercato consumer e per i settori dell’industria, dei servizi e della cultura”:

L’accesso al corso è subordinato a queste specifiche:

Il corso è gratuito e sarà cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo plus e da Risorse Nazionali e della Regione Emilia-Romagna. È prevista solo una quota di partecipazione pari a 200,00€ per partecipante per l’intero biennio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre, per richiesta di informazioni si può scrivere a elisa.picone@fitstic.it o ad info@fitstic.it. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al sito di FITSTIC e alla pagina dedicata al corso.

Potrebbe essere un’occasione d’oro per la vostra carriera! Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.