GameSoul.it

1,5 milioni di copie distribuite per Persona 5

Atlus ha annunciato che Persona 5, nuovo gioco di ruolo uscito pochi giorni fa su PlayStation 4 e PlayStation 3 ed ampiamente acclamato dalla critica (compresi noi) è stato distribuito con oltre 1 milione e mezzo di copie in tutto il mondo. Evidentemente le stime da parte della compagnia sulle vendite sono piuttosto elevate, e come è ovvio che sia monitoreremo quanto il pubblico dimostrerà il proprio gradimento per il gioco nei mesi a venire.

A quanto pare, la società ha deciso di fare le cose davvero in grande per questo titolo. Per celebrare l’uscita del gioco il prossimo 2 agosto, a Yokohama (Giappone), si terrà un concerto in onore di questo quinto capitolo. Fino ad ora la serie non è mai riuscita ad imporsi sul mercato mondiale a livelli altissimi, ma ha comunque ottenuto un buon successo che ha consentito lo sviluppo di diversi titoli.

In Persona 5 incontrerete un gruppo di ragazzi, condividendo con loro la quotidianità ma anche delle avventure fantastiche, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti. La profondità e la longevità del prodotto appaiono veramente notevoli, e dall’attenzione che il titolo sta ricevendo sembra proprio che la serie sia arrivata ad un punto di svolta. Rimanete con noi per tutte le novità.