fbpx
Jump Force – I 10 Consigli d’oro | Guida

Jump Force

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.7

Niente male

Jump Force – I 10 Consigli d’oro | Guida

Per diventare un grande otaku

Jump Force – I 10 Consigli d’oro | Guida

Il giorno in cui unirsi ai più grandi personaggi dell’animazione giapponese è giunto: Jump Force è disponibile su console e PC, con la promessa di proiettarvi in un cross-over tutto sommato interessante.

Si tratta di un titolo strettamente fan service, che può essere apprezzato maggiormente da coloro che masticano pane e manga tutti i giorni, e che non vedono l’ora di crearsi un alter-ego con cui far squadra con gli eroi più famosi.

Ma per farlo occorre avere una certa preparazione: grazie ai nostri Consigli d’oro i vari cattivoni non potranno mettervi i bastoni tra le ruote e arriverete ben preparati nella Jump Force.

Jump Force

1 Non dimenticate i fondamentali della lotta

Jump Force è un picchiaduro molto frenetico con aspetti da GdR, ben diverso come concept rispetto a Dragon Ball FighterZ, che si afferma per i suoi tecnicismi. Ma questo non significa che ci si può buttare a capofitto nella lotta senza prima aver imparato i fondamentali.

Il nostro consiglio, soprattutto se avete intenzione di giocare online, è quello di fare molta pratica nella modalità allenamento per dimostrare al mondo di che stoffa siete fatti!

2 Le schiacciate possono fare la differenza

Fin dai primi incontri la CPU manterrà una posizione difensiva, rendendo vani i vostri ripetuti attacchi e facendovi male appena sarete scoperti. Per evitare ciò, fate affidamento sulle schiacciate a piena potenza: caricandole al massimo sarete in grado di spezzare la guardia del nemico e così passare al contrattacco.

Inoltre le schiacciate possono contrastare gli attacchi impeto dell’avversario (ovvero quando si lanceranno su di voi alla massima velocità) e fermarli al momento giusto.

3 Usate il Risveglio prontamente

In Jump Force potrete utilizzare tre tecniche base da combinare ai vostri attacchi, da equipaggiare al vostro avatar una volta che le avrete acquistate o sbloccate. Durante il combattimento, soprattutto se state avendo la peggio, potrete attivare il risveglio quando l’indicatore raggiunge almeno il 50%.

Attivandolo al momento giusto, soprattutto se l’indicatore è al massimo, potrete scatenare una potenza ancora maggiore e scagliare una quarta tecnica, ovvero quella suprema, che se va a segno potrebbe ribaltare le sorti dell’incontro.

Jump Force

4 La difesa potrebbe anche essere il migliore attacco

Buttarsi sempre all’attacco non è sempre la strategia migliore, soprattutto se dinnanzi a noi si frappone un Kenshiro qualunque.

Per questo motivo dobbiamo anche pensare ad una strategia difensiva, evitando le proiezioni tempestivamente e utilizzare la manovra fuga: mentre l’avversario sta per attaccarvi potrete spostarvi velocemente premendo uno dei tasti dorsali. Non sottovalutate questa caratteristica!

5 Potenziare le abilità è determinante

Abbiamo accennato alle tecniche che il vostro personaggio può equipaggiare nel corso dell’avventura, che si adattano allo stile di combattimento.

Ma per renderle maggiormente incisive occorre applicare dei modificatori che infliggono malus alle tecniche offensive per indebolire l’avversario, o vantaggi a quelle difensive, per rendervi più duri di un Toguro Minore.

Le varie tecniche sono inoltre legate a un attributo elementale. Utilizzandole nel modo giusto potranno infliggere gravi danni agli avversari deboli a quel tipo di elemento. Quindi riflettete molto su questo aspetto, soprattutto quando dovrete affrontare incontri più complicati.

6 Non trascurate i compagni di squadra

I compagni di squadra sono molto importanti in Jump Force poiché durante gli incontri condividono la vostra stessa energia residua. Oltre a darvi il cambio al momento giusto, sono ottimi come striker al fine di rompere la guardia del vostro incauto avversario.

Il nostro consiglio è quello di trovare il vostro dream team tra gli oltre 40 personaggi a disposizione, e imparare al meglio ogni tipo di tecnica segreta. Inoltre livelleranno insieme a voi, quindi non dimenticate di assegnare loro le abilità di supporto per accrescere determinate caratteristiche.

Jump Force

7 Le missioni offrono delle ricompense “da leccarsi i baffi”

Oltre alla modalità storia, in Jump Force sono presenti moltissime missioni secondarie. Completandole potrete ricevere esperienza, oro e nuove tecniche speciali. È molto importante completarle perché faranno crescere il livello del vostro avatar e dei personaggi di supporto.

Potrete inoltre sbloccare nuove missioni soddisfacendo diverse condizioni, come raggiiungere un certo livello o avanzare nella storia principale.

8 Fate visita ai negozi

Nella lobby di gioco sono presenti anche delle postazioni negozio, utili per acquistare svariati oggetti, tecniche, modificatori e soprattutto abiti per avere un look sempre più sgargiante. Ricordatevi di visitarli spesso perché potreste trovare delle chicche davvero niente male!

9 Anche l’occhio vuole la sua parte

È vero che bisogna essere potenti ma anche l’aspetto estetico può essere importante. Jump Force vi mette dinnanzi a un editor tutto sommato generoso, che vi consente di creare un alter ego molto cool. Scegliete con cura tutti i tratti somatici all’inizio della vostra esperienza, perché poi non potrete più modificarli (a parte trucco e parrucco). Gli altri giocatori vi osservaranno da capo a piedi, quindi non sbagliate.

Jump Force

10 Prendetevi una pausa e ballate come se non ci fosse un domani

Alla fine Jump Force è un gioco basato anche su una vasta community, con una lobby molto estesa e ricca di giocatori da tutto il mondo. Potrete spostarvi a bordo di veicoli, fare inchini, salutare e sfidare in combattimento chiunque vi si ponga davanti. Inoltre non dimenticate di festeggiare a dovere!

Jump Force


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password