fbpx

6 Smartphone da regalare a Natale, per tutte le tasche – Idee Regalo

Ce n'è per tutti i gusti

6 Smartphone da regalare a Natale, per tutte le tasche – Idee Regalo

Il 2018 è stato un anno ricco di novità, che ha visto l’entrata in scena di compagnie importanti e il confermarsi di altre, le quali hanno presentato prodotti all’avanguardia con prezzi spesso accessibili e alla portata di tutte le tasche. Menzione speciale spetta ai brand cinesi, Xiaomi e OnePlus su tutti, che hanno consolidato la loro presenza sul mercato Europeo con top di gamma apprezzati dalla stampa e dal pubblico. Nota di merito spetta anche a Huawei che, negli ultimi anni, ha proposto smartphone performanti e innovativi, riuscendo così a strappare una considerevole fetta di mercato alle aziende concorrenti, tanto da riuscire a eguagliare persino Samsung e Apple.

E quale miglior periodo per concedersi un nuovo gadget tecnologico, se non a Natale? Qui di seguito troverete una valida e completa guida all’acquisto dei migliori smartphone attualmente in commercio, in modo da fare felici i vostri cari (e perché no, anche voi stessi) con prodotti che, in base al prezzo e alle caratteristiche tecniche, rispecchiano al meglio le vostre esigenze.

Xiaomi Redmi 6A è il nuovo smartphone della compagnia cinese, pensato per tutti coloro che desiderano acquistare un device valido e aggiornato, senza spendere cifre esorbitanti. Il dispositivo è dotato di un ampio display da 5,45 pollici, con una risoluzione di 1440 x 720 pixel. Al suo interno troviamo un processore quad-core Helio A22, accostato a 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili tramite microSD. Redmi 6A è dunque in grado di avviare i giochi più leggeri senza problemi, per non rinunciare mai a nulla.

Il device è inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, per catturare ogni attimo, mentre la batteria da 3.000 mAh assicura un’ottima autonomia. Lato software troviamo, infine, Android 8.1, personalizzato da Xiaomi con l’interfaccia proprietaria MIUI.
Sito UfficialeLo trovi su ePrice

Honor 9 Lite è lo smartphone dedicato ai nativi digitali: il dispositivo è dotato di quattro fotocamere e vanta inoltre un corpo in vetro, in grado di creare un piacevole effetto specchiato. Lo smartphone monta una fotocamera dual-lens da 13 megapixel e 2 megapixel sia sulla parte anteriore che posteriore del dispositivo, per catturare immagini e selfie di ottima qualità. Il device vanta inoltre inoltre un display FullView da 5,65 pollici in formato 18:9 e risoluzione Full HD+ scalabile.

Chi desidera risparmiare la batteria, può infatti selezionare l’opzione HD+. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core Kirin 659, accostato a 3 o 4 GB di RAM, a seconda della versione acquistata. Sul retro, un lettore d’impronte digitali veloce e reattivo. Il software, basato su Android 8 Oreo, è personalizzato dal produttore con la nuova interfaccia utente di Huawei, EMUI 8.0. La batteria da 3.000 mAh garantisce infine un’ottima autonomia.
Sito UfficialeLo trovi su ePrice

Presentato nella primavera 2018, il Moto G6 Plus di Motorola è una tra le novità più interessanti dell’anno. Lo smartphone, dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9” in formato 18:9, è infatti in grado di scattare foto creative con il suo software innovativo, mettendo a fuoco istantaneamente grazie alla tecnologia Dual Autofocus Pixel. Ottenere ottime foto in condizioni di scarsa illuminazione è ancora più facile grazie all’ampia apertura da f/1,7 e dai pixel da 1,4um di dimensione.

Catturare momenti imperdibili è solo l’inizio: il sistema smart camera supporta la scansione del testo e il riconoscimento di oggetti e luoghi caratteristici. Ma il dispositivo non basa tutto sulla fotocamera: sotto la scocca, Moto G6 Plus nasconde infatti un processore Snapdragon 630, 4 GB di RAM e GPU Adreno 608, per riprodurre senza problemi tutti i giochi mobile, anche i più recenti. Il tutto è alimentato da un’ampia batteria da 3.200 mAh, con supporto alla ricarica rapida.
Sito UfficialeLo trovi su ePrice

OnePlus 6T è il nuovo top di gamma della compagnia cinese, presentato nel mese di ottobre 2018. Il dispositivo rappresenta la naturale evoluzione di OnePlus 6, con un design rinnovato e interessanti migliorie lato hardware. Lo smartphone, dotato di un ampio display da 6,41 pollici con risoluzione pari a 2340 x 1080 pixel, è accostato all’ottimo processore Snapdragon 845 di Qualcomm, con GPU Adreno 630 e RAM da 6 o 8 GB, a seconda della versione acquistata.

Le prestazioni assicurate da OnePlus 6 sono dunque da primo della classe, e la nuova Gaming Mode permette di ottenere il massimo dai giochi installati sul device, silenziando temporaneamente le notifiche e limitando l’accesso ai dati da parte di altre applicazioni, in modo da concentrare tutte le risorse sul gioco in esecuzione. L’elevata autonomia è garantita da un’ampia batteria da 3.700 mAh, con supporto alla ricarica rapida Dash Charge.
Sito Ufficiale

ASUS ROG Phone è il primo smartphone da gaming della compagnia taiwanese, presentato al grande pubblico nel mese di giugno, durante il Computex 2018 di Taipei. Il dispositivo monta un display Amoled di nuova generazione da 6 pollici con supporto HDR e formato 18:9, frequenza di aggiornamento a 90 Hz e risposta di appena 1 millisecondo: di fatto, le prestazioni di un monitor da gaming in un display da smartphone.

Il processore, un Qualcomm Snapdragon 845, è stato inoltre overclockato da ASUS a 2,96 GHz, per raggiungere prestazioni ancora più elevate. Sul dorso dello smartphone troviamo invece un LED RGB, che contribuisce a creare un design unico e inimitabile, con tanto di riconoscimento ASUS Aura RGB Lighting. L’elevata autonomia è infine assicurata dalla capiente batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm.
Sito Ufficiale

iPhone XS è il nuovo smartphone top di gamma del Colosso di Cupertino, presentato nel corso dell’evento Gather Round presso lo Steve Jobs Theater lo scorso 12 settembre. Il dispositivo è dotato di un display Super Retina da 5,8 pollici con tecnologia OLED, accompagnato dalle certificazioni HDR10 e Dolby Vision. Lo smartphone può inoltre contare sull’avanzato processore Apple A12 Bionic, il primo chip a 7 nanometri con 6,9 miliardi di transistor.

La GPU è progettata da Apple, ed è quad-core; è più veloce del 50% rispetto alla generazione precedente. Sul retro, troviamo una fotocamera dual cam da 12 MP, con tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine e apertura focale f/1.4. L’autonomia infine, è notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti.
Sito Ufficiale

Il Nokia 3310 è un telefono iconico: indistruttibile, batteria che dura intere settimane e Snake. Un mix esplosivo che ha reso questo cellulare un vero e proprio simbolo degli anni 2000, tanto da convincere Nokia a produrre una nuova versione di questa piccola leggenda, chiamata Nokia 3310 3G. Appena immesso sul mercato, il dispositivo ha fatto subito registrare vendite da record, risvegliando la nostalgia dei tempi passati in tutti gli appassionati di tecnologia.

Lo smartphone, dotato di un display a colori, di una fotocamera posteriore, di un’ottima autonomia e dell’intramontabile Snake, rappresenta il regalo ideale per tutti i nostalgici e per chi è alla ricerca di un telefono pratico da utilizzare, senza attingere a budget elevati.
Sito UfficialeLo trovi su ePrice


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password