Samsung Pay debutta in Italia: tutti i dettagli

Apple Pay ha un nuovo rivale

samsung pay italia

Samsung Pay è l’innovativa tecnologia contactless che permette agli utenti di pagare nei negozi in modo semplice, veloce e sicuro, il tutto utilizzando solo lo smartphone. Dopo oltre due anni di attesa, la tecnologia è finalmente arrivata anche in Italia.

Samsung Pay sostituisce la tradizione carta di credito, debito o prepagata, sfruttando la tecnologia NFC (Near Field Communication) o la più sicura e innovativa MST (Magnetic Secure Transmission). L’app dedicata ai pagamenti contactless si avvia facilmente con un tocco sulla parte inferiore dello schermo.

Da qui, gli utenti possono selezionare la carta desiderata, identificarsi tramite impronta digitale, scansione dell’iride o codice PIN e procedere al pagamento avvicinando lo smartphone al POS del negozio. Il tutto avviene senza condividere dati sensibili quali il PIN della carta di credito. Utilizzare Samsung Pay è semplicissimo, basta infatti seguire i seguenti passaggi:

  1. Innanzitutto, dovrete scaricare l’app Samsung Pay e registrarvi al servizio con il vostro account Samsung.
  2. Dopodiché, dovrete cliccare su “aggiungi carta” per registrare una nuova carta di credito, debito o prepagata.
  3. A questo punto, l’app vi chiederà di inquadrare la carta con la fotocamera dello smartphone e seguire le istruzioni.
  4. A processo ultimato, potrete utilizzare Pay per pagare nei negozi abilitati.

L’elenco dei circuiti e delle banche abilitate al servizio è in continuo aggiornamento. Al momento, le banche supportate sono Mediolanum, BNL, CheBanca, Hello Bank, Intesa Sanpaolo e UniCredit. Per i clienti Intesa Sanpaolo, partecipano solo le carte Mastercard, mentre per i clienti BNL e Hello Banca sono al momento abilitate solo le carte Mastercard e le carte di debito Maestro. Infine, per i clienti CheBanca! il servizio è al momento disponibile solo per coloro che hanno richiesto il conto dopo il 12 marzo, ma sarà attivo per tutti a partire dal mese di maggio.

Samsung Pay è molto più di un semplice metodo di pagamento: gli utenti possono infatti caricare le loro carte fedeltà per averle sempre a portata di tap al momento del pagamento, accedendo anche a tante promozioni dedicate agli utenti Samsung Pay. Le due sezioni sono disponibili all’interno dell’app.

Samsung Pay è compatibile con i nuovi top di gamma Galaxy S9 e Galaxy S9+, presentati durante il Mobile World Congress 2018, ma non solo. L’app può essere infatti installata anche su Galaxy Note 8, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy A8, Galaxy A5 2017 e Galaxy A5 2016. La lista include infine gli smartwatch Gear S3 Frontier, Gear S3 Classic e Gear Sport.

samsung pay italia


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password