fbpx

Destiny 2 – Guida completa all’Aurora, l’Evento Natalizio

A Natale si può avere di più...

Destiny 2 – Guida completa all’Aurora, l’Evento Natalizio

Destiny 2 continua a proporci nuovi contenuti. Dopo l’uscita de La Maledizione di Osiride e l’introduzione in questo capitolo delle Armi Prodigiose, questa volta è il turno di un evento a tempo limitato (come quello delle Fazioni), l’Aurora. In questa guida vedremo tutto quello che c’è da fare per questo evento dedicato al periodo del Natale.

L’Aurora porta con sé la neve, infatti la Torre si tinge di bianco, e un’Ikora se ne sta insolitamente accerchiata da tanti pacchi doni pronti per essere consegnati. Questo evento, iniziato il 19 Dicembre, terminerà il 9 Gennaio del 2018, permettendoci (si spera) di poter ottenere se non tutti almeno la maggior parte degli oggetti a tema invernale. Agli Engrammi luminosi, per questo periodo, si affiancano gli Engrammi dell’Aurora e avranno le ricompense a tema.

Come iniziare l’evento

Per iniziare l’evento natalizio, recatevi da Ikora sulla Torre e parlate con lei per ricevere un nuovo emblema (Luce dell’Aurora) e una nuova pietra miliare settimanale (“Elargendo lo spirito natalizio”).
Le pietre miliari settimanali consistono nel completare, ad esempio, 5 partite Crogiolo in modalità Pandemonio e 5 Assalti. Sebbene le pietre miliari possano essere fatte da tutti i personaggi, l’Engramma verrà dato solo al primo primo personaggio che completerà la pietra miliare, tutti gli altri riceveranno solo le Ricompense dell’Aurora.
Le pietre miliari giornaliere, invece, vengono ottenute cliccando sul pacchetto luminoso vicino a Ikora, e possono variare da giocatore a giocatore.

Come completare i Doni dell’Aurora e ottenere i Doni in Cambio

Vediamo ora come completare facilmente gli schemi per i Doni dell’Aurora, creare i doni e ottenere quindi i Doni in Cambio.

AMANDA

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici su Nessus e raccogli fibre vegetali sintetiche – Nemici sconfitti su Nessus 0/50
  • Raccogli luce crepuscolare nella Z.M.E. e polverizzala per creare del filo – Luce crepuscolare raccolta 0/10

Uno spettro che abbia il bonus per segnalare le risorse sulla Zona Morta Europea della Terra vi viene particolarmente utile per trovare i frammenti di luce crepuscolare, che solitamente tendono a trovarsi in angoli e all’interno degli edifici.

ASHER

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici su Titano per raccogliere microfibre dell’Età dell’Oro – Nemici sconfitti su Titano 0/50
  • Raccogli steli di vetro fasico su Io per ottenere cuciture termoregolanti – Steli di vetro fasico raccolti 0/10

Nonostante la descrizione indichi la versione rara dell’oggetto (blu), dovrete raccogliere gli aghi di vetro fasico (versione verde) su Io. Ne troverete qualcuno nelle caverne naturali del pianeta. Per quanto riguarda i nemici su Titano, essendo generici potete scegliere se ucciderli andando in giro o partecipare a eventi, oppure completare uno o due settori perduti.

BANSHEE

Requisiti:

  • Sconfiggi gli hobgoblin vex e raccogli il loro metallo da fondere – Hobgoblin sconfitti 0/30
  • Raccogli inforeticoli su Nessus per personalizzazioni exo – Inforeticoli raccolti 0/10

Fortunatamente potrete fare tutto su Nessus in zone come ad esempio Cuspide dell’Artefatto. Evitate l’Esodo Nero, nonostante sia ottimo per trovare gli inforeticoli, i vex ci sono solo durante gli eventi.  Gli hobgoblin sono quei fastidiosi vex cecchini che, scudandosi, rigenerano energia.

CAYDE-6

Requisiti:

  • Sconfiggi le maliarde dell’alveare per raccogliere brandelli dei loro fragili mantelli – Maliarde sconfitte 0/15
  • Raccogli luce crepuscolare nella Z.M.E. per creare una riproduzione perfetta – Luce crepuscolare raccolta 0/10

Appena atterrati su Titano, all’Avamposto delle Sirene, anziché andare da Sloane scendete sulla piattaforma a sinistra. Più avanti c’è una stanza buia con una maliarda e dove solitamente si trova il bottino con i due Servitori a guardia. Fate piazza pulita dell’area, uscite dalla stanza nella parte alta (c’è un corridoio che porta ad un’altra stanza con dei nemici) e tornate indietro per trovare nuovamente la maliarda; potete anche usare il viaggio rapido allo stesso modo. Questo è il metodo più veloce per sconfiggere le 15 maliarde.

DEVRIM

Requisiti:

  • Sconfiggi fanatici vex per ottenere il loro fluido radiolare – Fanatici sconfitti 0/30
  • Raccogli polvere alcana su Titano per dare un aroma speziato – Polvere alcana raccolta 0/10.

La povere alcana si trova facilmente su Titano, e l’utilizzo di uno spettro con il rivela-risorse vi agevolerà moltissimo nella ricerca. Fortunatamente è una risorsa piuttosto facile da identificabile, non dovreste avere grossi problemi. Per i fanatici, invece, un buon metodo è quello di partecipare all’evento del Pinnacolo vex che si tiene su Nessus e su Io. I vex fanatici sono quei vex senza testa che esplodono, e ne spawnano parecchi ad ogni cerchio nel quale vi dovrete posizionare per attivare la versione eroica del già citato evento. Un altro metodo è quello di ripetere la memoria chiamata “Sei” da Ikora, attualmente disponibile, dove troverete parecchi di questi nemici.

LORD SHAXX

Requisiti:

  • Raccogli vetro fasico su Io per fonderlo – Vetro fasico raccolto 0/10
  • Sconfiggi servitori per raccogliere il loro etere grezzo – Servitori sconfitti 0/15

Il vetro fasico è una risorsa purtroppo difficile da identificare su Io, in quanto si mimetizza con l’ambiente, per questo si raccomanda l’uso dello spettro adatto con il modulo rileva-risorse. Per quanto riguarda i servitori, alla Baia Tortuosa della Z.M.E ne troverete spesso uno mentre se ne va in giro, potete comunque optare per gli eventi che coinvolgono il grande servitore dei caduti, e che solitamente compare all’Esodo Nero e alla Tomba dello Scrutatore su Nessus e alla Base Erebo e Periferia della Zona Morta Europea. In alternativa potete fare la prima stanza del settore perduto ” ” di Esodo Nero, Nessus, uccidere il servitore, ed effettuare il viaggio rapido per la medesima area, ricaricando così i nemici.

HAWTHORNE

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici su Nessus per raccogliere residui di strutture organosintetiche – Nemici sconfitti su Nessus 0/50
  • Raccogli spore alcane su Titano per catalizzare in una nuova forma – Spore alcane raccolte 0/3

Le Spore Alcane sono la versione rara delle poveri alcane, e hanno un drop rate molto basso, sembrerebbe anche più basso delle normali versioni rare delle risorse. Vi basterà trovarne una, quindi metterla in deposito ed estrarla due volte per far salire il conteggio. Come sempre, gli spettri con il rileva-risorse vi vengono davvero tanto in aiuto, e anche la mappa non particolarmente grande vi facilita il compito. Per quanto riguarda i nemici su Nessus, essendo generici, settori perduti ed eventi sono sempre consigliati per fare prima.

IKORA

Requisiti:

  • Raccogli inforeticoli su Nessus per personalizzazioni exo – Inforeticoli raccolti 0/10
  • Sconfiggi schiavi dell’Alveare – Schiavi sconfitti 0/30

Gli schiavi si trovano principalmente su Titano, ma non sono da confondere con quelli esplosivi (con la testa illuminata e molto più lenti) poiché non contano per il progresso del dono. Un buon punto è l’evento del Rito delle Maliarde che appare alla Piattaforma, ne spawnano davvero molti. Ne troverete abbastanza anche nell’Avamposto delle Sirene, in alcune stanze, dove potrete sfruttare il viaggio rapido per resettare il tempo di respawn.

FAILSAFE

Requisiti:

  • Raccogli luce crepuscolare dalla Z.M.E. – Cristalli di luce crepuscolare 0/3
  • Sconfiggi minotauri vex per raccogliere il loro metallo ultra resistente – Minotauri sconfitti 0/20

I Cristalli di Luce crepuscolare sono la versione rara (blu) delle risorse della Zona Morta Europea, si possono ottenere casualmente raccogliendo i Frammenti di Luce Crepuscolare. Purtroppo il drop rate è molto basso, quindi armatevi di pazienza e raccogliete ogni frammento che vedete. C’è un trucchetto! Se avete con voi dei Cristalli di luce crepuscolare già raccolti, potete metterli in deposito e riprenderli due o tre volte, così da progredire nel conteggio senza dover impazzire.  Per quanto riguarda i minotauri, ce n’è uno che spawna sempre su Io, vicino ad Asher nella struttura vex. In alternativa ne troverete tanti durante gli eventi del pinnacolo su Nessus.

RAHOOL

Requisiti:

  • Raccogli engrammi per le materie prime – Engrammi raccolti 10.
  • Sconfiggi i corrotti per catturare la loro essenza oscura – Corrotti sconfitti 0/50

Questo è forse il regalo più tedioso da ottenere se non avete abbastanza frammenti leggendari, perché consiste nell’ottenere 10 engrammi leggendari da far decriptare al Criptarca. Se invece avete 250 frammenti, potrete tranquillamente acquistarli dallo stesso Rahool, il Criptarca. Per quanto riguarda i corrotti, invece, ne troverete in abbondanza su Io, soprattutto durante gli eventi della piaga.

SLOANE

Requisiti:

  • Sconfiggi gli accoliti dell’alveare e raccogli le loro pelli impermeabili – Accoliti sconfitti 0/50
  • Raccogli inforeticoli su Nessus per creare algoritmi pseudo-organici – Inforeticoli raccolti 0/10

Per raccogliere gli inforeticoli recatevi all’Esodo Nero, seguite un percorso ovoidale attorno all’area per trovare facilmente le risorse. Il respawn è alto, quindi è il posto migliore dove trovarli. Per quanto riguarda gli Acoliti, invece, recatevi su Titano. Per agevolarvi potete entrare in uno dei vari settori perduti.

ZAVALA

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici della Legione Rossa per sintetizzare le loro armature – Soldati della Legione Rossa 0/50
  • Raccogli vetro fasico su Io per abilitare il ridimensionamento dinamico dei solidi – Vetro fasico raccolto 0/10

Per eliminare velocemente dei Cabal potete recarvi nella Base Erebo della Zona Morta Europea ed entrare nel settore perduto “La Fossa“. Questo perché il settore è piccolissimo e tutti i Cabal sono concentrati, con qualche Super, granate e armi pesanti (magari la Bobina di Warcliff), potrete fare stragi in brevissimo tempo. I Cabal sono comunque tanti nella Z.M.E., non faticherete a trovarli. Per il vetro fasico, invece, dovrete recarvi su Io e controllare soprattutto nei tunnel naturali che troverete in giro per la mappa, dove avrete più possibilità di trovarne.

Le Ricompense

Una volta ottenuto il dono personale, andate dal personaggio interessato e scambiatelo per ottenere le seguenti ricompense:

Tra le ricompense ci sono 3 astori velocità 150, due o tre involucri di spettro, 2 o tre navi, una spada (sempre), un oggetto di classe (sempre), un engramma leggendario e uno esotico (sempre), pegni vari, shaders, effetti trasmit variabili.

Il consiglio è quello di controllare sempre prima l’anteprima, poiché gli oggetti cambiano ogni ora, tranne quelli che abbiamo elencato come “sempre”.

Degni di nota sono anche i set armatura che potrete invece ottenere dagli Engrammi al completamento di ogni livello.

Per questa guida è tutto, non dimenticate di consultare le altre guide di Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.


 

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password