Sono oltre 10.000 i giochi finanziati su Kickstarter

Numeri a dir poco eccezionali

Sono oltre 10.000 i giochi finanziati su Kickstarter

Kickstarter ha rappresentato, dal 2009 ad oggi, un fenomeno molto importante per il mondo dei videogiochi. La piattaforma di crowdfunding ha infatti dato la possibilità a tantissimi sviluppatori, noti e meno noti, di poter proporre un progetto direttamente ai fan, chiedendo a questi ultimi non solo un supporto “morale” ma anche economico. Ed è indubbio che, senza Kickstarter, molti giochi non avrebbero mai visto la luce.

Di esempi se ne potrebbero fare tantissimi, e con il tempo abbiamo seguito lo sviluppo di tanti giochi qui su GameSoul. Hyper Light Drifter, Shovel Knight, Shenmue III, Broken Age sono solo alcuni degli esempi che vengono subito in mente tra quelli che hanno riscosso un particolare successo. Nelle scorse ore è stato raggiunto un traguardo incredibile, dal momento che il numero di giochi finanziati con successo sulla piattaforma ha raggiunto la ragguardevole cifra di 10.000.

Il finanziamento di 10.000 giochi in 8 anni rappresenta un arricchimento del catalogo videoludico molto importante, e per dare un’ulteriore dimensione a questo numero si aggiunga che l’ammontare di denaro investito dai fan ha superato quota 600 milioni di dollari. Ed ogni anno ci sono sempre diversi progetti interessanti approvati. Con l’augurio che questa fonte di finanziamento possa continuare ancora a lungo, facciamo i complimenti a Kickstarter e a tutti gli autori che con trasparenza ed impegno sono riusciti a realizzare le loro idee. Rimanete con noi per scoprire tutte le novità anche dal mondo del crowdfunding e non solo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password