Xbox Game Pass, accesso illimitato ad oltre 100 giochi

In abbonamento per gli utenti Xbox One e Windows 10.

Xbox Game Pass, accesso illimitato ad oltre 100 giochi

Buone notizie per gli utenti Microsoft provengono direttamente dal sito ufficiale Xbox. La prossima primavera tutti i possessori di una Xbox One e Windows 10, grazie ad un nuovo servizio ad abbonamento chiamato Xbox Game Pass, potranno prendere parte ad una nuova grande iniziativa che permetterà di godere di oltre 100 titoli, proprio in vista del lancio di Project Scorpio (di cui al momento conosciamo davvero poco).

Vediamo sostanzialmente in cosa consiste questo Xbox Game Pass, in arrivo a fine primavera 2017:

Con un abbonamento mensile fissato a 9,99$ (9,99€ dalle nostre parti) potrete ottenere l’accesso illimitato ad oltre 100 grandi titoli per Xbox One e Xbox 360, grazie alla collaborazione di tanti publisher tra cui: 2K, 505 Games, Bandai Namco Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH, Warner Bros. Interactive Entertainment e Microsoft Studios.

Tra i titoli infatti spiccano: Halo 5 – Guardians, Payday 2, NBA 2K16, Lego Batman… e tantissimi altri giochi tutti da scoprire per una nuova esperienza sulle console Xbox. Il programma prevede l’alternanza di tanti generi, tra cui azione, avventura, titoli dedicati alla famiglia, gli sparatutto e giochi sportivi. Insomma avrete davvero una “valanga” di titoli su cui mettere le vostre mani.

Potrete scaricare i giochi direttamente sulla vostra console e giocare online e offline, senza problemi di streaming o connettività. Ma le novità non si fermano qui: infatti oltre a godere di una libreria che farà gola a tutti i vostri amici otterrete sconti su add-on o Season Pass di un titolo che state giocando presente nel catalogo di Xbox Game Pass. Insomma si potrà risparmiare un esclusivo 20% sull’acquisto di giochi per XBox One e un 10% sulle espansioni, ma solo fin quando il titolo scelto sarà presente nel catalogo.

Facciamo chiarezza su alcuni punti:

  • Ad un prezzo mensile straordinario, Xbox Game Pass offre accesso illimitato a oltre 100 grandi giochi, inclusi i più famosi titoli per Xbox 360 per cui è disponibile la compatibilità con le versioni precedenti e i grandi successi di Xbox One.
  • Ogni mese il catalogo introdurrà nuovi giochi e potrà perderne qualcuno.
  • Non è necessario disporre di un abbonamento Xbox Live Gold per accedere all’Xbox Game Pass. Per giocare online comunque bisognerà possedere un abbonamento.
  • I giochi Xbox Game Pass verranno scaricati sulla console Xbox One con la possibilità di giocare offline con i titoli scaricati per un massimo di 30 giorni.
  • Xbox Game Pass offre l’accesso illimitato ad oltre 100 giochi Xbox One e Xbox 360: non ci sono limiti di giochi che si potranno scaricare (a patto di fare i conti con la grandezza dell’hard disk).
  • Se l’abbonamento scade o viene annullato, i giochi non saranno più disponibili. I progressi e gli obiettivi resteranno comunque collegati al proprio account.
  • Xbox Game Pass sarà disponibile solo su Xbox One e Windows 10. I titoli Xbox 360 funzioneranno solo con la retrocompatibilità su Xbox One.

Microsoft ha offerto a tutti i suoi abbonati un nuovo interessante servizio. Voi cosa ne pensate? Vi lasciamo la parola. Dal canto nostro continueremo a tenervi informati su tutti gli sviluppi, statene certi.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password

Sign Up