Zenless Zone Zero è il nuovo action-RPG urban fantasy di miHoYo

Aperte le registrazioni alla Closed Beta

Zenless Zone Zero è il nuovo action-RPG urban fantasy di miHoYo

Non accenna a fermarsi l’espansione dell’HoYoverse di miHoYo, casa di sviluppo cinese che dopo aver riscosso un enorme successo con Genshin Impact continua a sfornare giochi PC/console/mobile come se fossero biscotti.

Nel 2020 c’è stato Tears of Themis e nel 2021 Honkai: Star Rail. Il 2022 è ormai già a metà corso, perciò ovviamente è il momento di un nuovo annuncio: Zenless Zone Zero.

Si tratta di un action-RPG con ambientazione urban fantasy, che porterà i giocatori nell’ultima metropoli rimasta in un mondo post-apocalittico. New Eridu è riuscita a sopravvivere all’invasione degli Hollows imparando ad estrarre risorse da questi fenomeni sovrannaturali: prima però bisogna togliere di mezzo di Ethereal che ne fuoriescono.

Nei panni di un Proxy ─ una guida nell’esplorazione degli Hollows ─ i giocatori prenderanno il controllo di vari personaggi con abilità uniche, per combattere gli Ethereal a suon di combo QTE e scoprire una misteriosa meccanica roguelike non ancora svelata…

Zenless Zone Zero è stato annunciato per PC e mobile con “altre piattaforme in arrivo. Chi fosse interessato ad esplorare questo nuovo gioco, può già registrarsi per la prima Closed Beta sul sito ufficiale.

Cosa pensate di questo nuovo elemento dell’HoYoverse? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. E se siete fan di Genshin Impact, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nuova serie Funko POP! in arrivo!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password