Un piccolo aiuto quotidiano nelle terre di Hyrule
Con l’arrivo delle versioni Switch 2 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, Nintendo introdurrà una funzione inedita: la possibilità di riparare l’equipaggiamento tramite l’app ufficiale della console.
La feature sarà disponibile grazie a un sistema di bonus giornalieri attivabili nel corso dell’avventura. Tra questi, come segnalato dallo YouTuber Zeltik, ci sarà anche la riparazione delle armi, che permetterà di prolungare l’uso di spade e scudi preferiti senza doverli sostituire troppo presto.
La funzione sarà accessibile attraverso una “roulette quotidiana” presente nell’app: ogni giorno i giocatori riceveranno un bonus casuale utilizzabile in-game, come cure, ricariche energetiche, pasti speciali o appunto la riparazione dell’equipaggiamento. Non si tratta di un’opzione sempre disponibile, e proprio la sua imprevedibilità dovrebbe mantenere in equilibrio la dinamica di gioco. L’obiettivo quindi non è stravolgere il sistema di durabilità, ma offrire una risorsa occasionale per affrontare momenti critici, come ad esempio nello scontro contro un Lynel quando la spada è vicina alla rottura.
Oltre alla riparazione, l’app aggiornata delle Zelda Notes su Switch 2 offrirà anche obiettivi, navigazione vocale, nuovi ricordi narrativi e una gestione più fluida di screenshot e video. Tuttavia, è stato confermato che la versione di Breath of the Wild per la nuova console non includerà i DLC a pagamento già pubblicati.
Approfitterete di queste nuove versioni per tornare a Hyrule? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti