Yurukill: The Calumniation Games, dimostrate la vostra innocenza il prossimo giugno

Benvenuti a Yurukill Land!

Yurukill The Calumniation Games

Yurukill: The Calumniation Games è la prossima violenta e moralmente discutibile storia di Homura Kawamoto (autore della serie manga Kakegurui), che vede la vita di presunti criminali messa in gioco in un crudele parco divertimenti.

Yurukill Land è il parco che i giocatori impareranno a conoscere nei panni di Sengoku Shunju, accusato di aver appiccato un incendio nel quale sono morte ben 21 persone. Qui, insieme ad altri cinque prigionieri, dovrà sopravvivere alle “attrazioni” in coppia con un Executioner, ovvero un familiare od amico di una delle vittime dei crimini commessi dai Prisoners. I criminali che riusciranno a vincere riceveranno il condono delle loro colpe, in caso contrario gli Executioner potranno ottenere la loro vendetta.

I giocatori dovranno quindi non solo dimostrare la loro innocenza in sequenze investigative, che richiederanno di raccogliere evidenze, testimonianze e sessioni di puzzle solving, ma anche affrontare gli Executioner in sfide shoot ’em up, rappresentative delle battaglie interne delle due parti.

Yurukill: The Calumniation Games arriverà in Europa il 10 giugno su PS4, PS5 e Switch. I pre-order sono già disponibili a questo link. Qui sotto trovate invece l’ultimo trailer di gioco.

Che pensate di questo strambo mix di generi? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password