Yuji Horii accetta il premio alla carriera ai GDCA e promette novità su Dragon Quest XII

Le fiamme del destino si stanno per risvegliare

Dragon Quest XII

Dragon Quest è senza se e senza ma il più grande RPG della storia. Yuji Horii nel 1985 ha settato i canoni del genere con il primo capitolo della saga, e ora raccoglie giustamente i frutti del suo lavoro.

I Game Developer Choice Awards hanno infatti consegnato al game designer il Lifetime Achievement Award, riservato a chi “ha lasciato un impatto indelebile nello sviluppo videoludico e nei videogiochi“.

Durante il discorso di accettazione Horii-san ha raccontato di come è entrato nel mondo dei videogiochi al suo albore, passando dai manga ai primissimi computer. Già che si trovava a parlare di Dragon Quest, non ha esitato poi a lanciare un piccolo tease per i fan:

Per me, Dragon Quest era come un manga, con la storia che si svolge attraverso brevi conversazioni. Era come un manga che potevi giocare sul tuo computer.

Il mio team e io stiamo attualmente lavorando sull’ultimo capitolo della serie, Dragon Quest XII, e su molti altri titoli. Spero che tutti possano apprezzarli tanto quanto Dragon Quest XI. Avremo più annunci per voi presto!

Tenete duro dunque, novità su Dragon Quest XII: The Flames of Fate, The Adventure of Dai, Treasures… e chissà, magari altri ancora, arriveranno “presto“. Intanto potete recuperare gli ultimi titoli della serie a questo link e venire a parlare dei vostri capitoli preferiti sul nostro gruppo Facebook.


 

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password