L’artista di Final Fantasy Yoshitaka Amano firma la copertina di Vogue!

Un'incredibile mossa per il magazine di moda.

vogue italia amano

Incredibile a dirsi, ma il numero del mese di gennaio di Vogue Italia non conterrà servizi fotografici, per aiutare a sensibilizzare i lettori del popolare magazine di moda sull’impatto ambientale che questi hanno. Per il direttore Emanuele Farneti questo numero è l’occasione perfetta per mostrare l’impegno di Vogue alla rappresentazione di una moda più ecosostenibile, mostrando gli abiti anche senza i blasonati servizi fotografici. Al loro posto figurano sette artisti di fama internazionale o emergenti che hanno curato le copertine e le illustrazioni per Vogue Italia.

Gli unici due servizi presenti sono firmati da due ragazze di 17 anni che mostrano quello che è il futuro nella moda agli occhi dei giovani. Ma quello che davvero fa notizia è che la copertina sia firmata da Yoshitaka Amano, leggendario illustratore nonché character designer giapponese. Amano è famoso per aver lavorato da oltre trent’anni alla saga di Final Fantasy, collaborando su tutti i capitoli principali e qualche spin-off. Per Vogue Italia, l’artista nipponico ha deciso di ritrarre la modella americana Lindsey Wixson, che veste per l’occasione un bellissimo abito dai vari colori. Potete vederlo qui in basso.

amano vogue italia


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password