Nioh 2

Nioh 2

PS4
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

Yasuda parla di Nioh 2, saranno i giocatori a creare il protagonista

Nuova storia, nuovo protagonista

Nioh 2

Fumihiko Yasuda, Game Director di NiOh 2, è salito sul palco PlayStation Live all’E3 per parlare del neo-annunciato seguito del primo action-RPG targato Team Ninja. Il gioco è pensato per essere una naturale evoluzione del suo predecessore, senza stravolgimenti: l’obiettivo è quello di rafforzare i punti forti già visti nel primo capitolo e correggere le sue debolezze.

Team Ninja è famosa per i suoi giochi action, ma con Nioh, per la prima volta la casa di sviluppo ha deciso di abbracciare caratteristiche tipiche degli RPG con cui non aveva particolare familiarità. L’esperienza raccolta durante la creazione del primo capitolo sarà utilizzata pienamente e, come ha detto Yasuda, il team ha intenzione di “togliersi i guanti” o, dicendola più all’italiana, di togliersi il piombo dai piedi.

La storia sarà collegata a quella di Nioh, anche se non ci è ancora dato sapere come, ma sarà tranquillamente fruibile anche da chi non l’ha mai giocato. Quello che sappiamo per certo è che il protagonista questa volta saranno i giocatori a crearlo, tramite un classico “creation tool” che permetterà di scegliere genere, razza e probabilmente altre caratteristiche dell’avatar. Cosa in comune a tutti sarà il poter utilizzare il potere degli Youkai, cosa che porterà il gameplay ad un livello completamente nuovo.

Per concludere, Yasuda-san ha assicurato che anche Nioh 2 riceverà una demo più avanti, per raccogliere feedback dagli utenti sul nuovo titolo. Al momento il gioco è stato confermato solo per PS4 e non ha ancora un periodo d’uscita, ma potete rivedere il trailer d’annuncio a questo link. Qui sotto trovate invece il video dell’intervista, buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password