Il dragone di Dojima è tornato: Yakuza 5 Remastered è disponibile

Kazuma Kiryu dovrà tornare a menare le mani.

Yakuza 5 Remastered

Dopo circa sei mesi dall’annuncio, Yakuza 5 Remastered è scaricabile per tutti i possessori della versione digitale della The Yakuza Remastered Collection su PlayStation Store. Ecco come fare:

  • Scarica e installa Yakuza Remastered Collection
  • Cerca Yakuza 5 Remastered nella sezione ‘Non Installato’ della tua library PS4.
  • Oppure controlla la pagina dello store della The Yakuza Remastered Collection, il titolo è collocato in ‘Extra’ o ‘DLC’.
  • Installa e gioca!

La sinossi del gioco, per chi non la conoscesse, è la seguente: la nuova vita pacifica di Kazuma Kiryu come tassista senza pretese si interrompe improvvisamente quando la pace tra il clan Tojo e l’Omi Alliance si disintegra. Costretto a fare nuovamente i conti con il suo passato, il Dragone di Dojima riscende negli inferi criminali per proteggere coloro a cui tiene molto. Kiryu. Akiyama. Saejima. Shinada. Haruka. Le loro vite si intrecciano, segui la loro avventura nel ventre corrotto della malavita per prevenire una guerra sul territorio.

Per celebrare il lancio dell’intera serie Yakuza 0-6 tutta disponibile su PlayStation 4 (Yakuza 0, Yakuza Kiwami, Yakuza Kiwami 2, Yakuza 3 Remastered, Yakuza 4 Remastered, Yakuza 5 Remastered, e Yakuza 6: The Song of Life), è stato pubblicato un tema dinamico che presenta l’iconico tatuaggio del protagonista Kazuma Kiryu, disponibile gratuitamente per tutti i possessori della The Yakuza Remastered Collection.

The Yakuza Remastered Collection è disponibile anche in versione retail a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password