Xenoblade Chronicles X arriverà su Nintendo Switch?

Se Nintendo ci mettesse i soldi...

Xenoblade Chronicles X

Wii U non ha avuto un grande successo nel suo quadriennio di vita, mentre con Switch Nintendo si è ripresa il ruolo di protagonista nel mercato videoludico: una differenza comprensibile ma solo in parte, visti i tanti titoli di qualità arrivati sulla precedente piattaforma che, piano piano, vengono trasposti sulla nuova.

E allora dopo i vari Mario Kart, New Super Mario Bros U, Captain Toad ed altri ancora ecco che la stessa sorte potrebbe toccare a Xenoblade Chronicles X, mastodontico gioco di ruolo che potrebbe tornare in una versione rimasterizzata ed adattata alla console ibrida.

In merito si è espresso l’executive director dello studio che realizzò il progetto, Tetsuya Takahashi:

Sarei davvero felice di lavorare ad un prodotto di questo tipo, ma al momento non abbiamo nulla da annunciare e comunque è una possibilità abbastanza remota. Parliamo di un gioco molto grande, e quindi anche molto impegnativo da riproporre in una veste totalmente nuova: questo vorrebbe dire che dietro ci dovrebbe essere un investimento in denaro che non so se Nintendo vorrà sostenere

In ogni caso c’è Xenoblade Chronicles 2 che è già disponibile su Switch, comprensivo di espansioni: e voi cosa preferireste, una riproposizione dell’X oppure un capitolo totalmente nuovo?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password