Xbox Series S data di uscita

Xbox Series X e S

Xbox Series X
Acquista Ora

Xbox Series X e Series S supporteranno Dolby Vision e Dolby Atmos

E saranno le prime console a farlo.

Xbox Series S data di uscita

Oramai i piani per la prossima generazione di Microsoft sembrano essere stati svelati. Ora sappiamo che le console sono due e sono in arrivo questo novembre: Xbox Series X di fascia alta e Xbox Series S come entry level. Saranno vendute al dettaglio rispettivamente per 499 e 299 euro, due ottimi prezzi che si riveleranno senza dubbio un successo.

E a questo successo contribuiranno anche terzi come Dolby, il quale ha annunciato che Xbox Series S e X saranno le prime console a utilizzare sia Dolby Vision che Dolby Atmos. Per chi non li conoscesse, Dolby Vision è una sorta di HDR, mentre Atmos consente di migliorare il tuo attuale hardware audio e persino isolare alcuni aspetti delle tracce per una resa sonora superiore. Maggiori dettagli su entrambi sono disponibili sul sito ufficiale qui.

Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno il 10 novembre, con i preordini che apriranno il prossimo 22 settembre. Entrambi i sistemi vedranno il supporto per Dolby Atmos al momento del lancio, ma il supporto per Dolby Vision arriverà più tardi nel 2021.





Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password