Xbox Series X

Xbox Series X

Xbox Series X
Acquista Ora

Xbox Series X, le foto di digital foundry

Vediamo da vicino la nuova Xbox Series X.

Xbox Series X

Dopo che Microsoft ha tolto i veli alla sua console di prossima generazione, sono iniziate ad arrivare altre informazioni, come quelle sul controller e qualche ora fa sono trapelate le prime foto di Xbox Series X da Digital Foundry. Se tutti i dati sulle specifiche tecniche sono stati rivelati poche ore fa, le dimensioni effettive della nuova console di Microsoft non erano mai state mostrate “dal vivo”. Fino a ora.

Xbox Series X Xbox Series X Xbox Series X Xbox Series X

Da notare l’elmo di Master Chief all’interno della console, incollato con uno sticker. Insomma, sono quei dettagli che ci fanno apprezzar ancora di più la produzione di Microsoft. Ora diamo un’occhiata alle dimensioni se confrontate con le console attuali:

Xbox Series X Xbox One X Xbox One S
Dimensioni 15.1cm x 15.1cm x 30.1cm 30cm x 24cm x 6cm 29.5cm x 23cm x 6.5cm
Volume totale 6.86 litri 4.32 litri 4.41 litri
Peso 4.45kg/9.8lbs 3.69kg/8.14kg 2.90kg/6.4lbs
Porte: HDMI 2.1 output, 3x USB 3.2, networking port, expanded storage slot, power input HDMI 2.0b output, HDMI 1.4 input, 3x USB 3.2, Toslink audio, IR output, Gigabit Ethernet, power input. HDMI 2.0a output, HDMI 1.4 input, 3x USB 3.2, Toslink audio, IR output, Gigabit Ethernet, power input.
Drive ottico 4K UHD Blu-ray 4K UHD Blu-ray 4K UHD Blu-ray

 

Xbox Series X Xbox Series X Xbox Series X Xbox Series X

Come potete vedere dalle foto, la nuova Xbox Series X non è molto più grande di una Xbox One S (Digital Foundry la paragona a due Nintendo Gamecube messi uno sopra l’altro). Microsoft stessa scherza sulle dimensoni della sua console affiancandola a un frigorifero:

Xbox Series X arriverà nella prossima stagione natalizia. Potete dare un’occhiata alla pagina prodotto della console a questo link. Inoltre, vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password