Xbox presenta Controller ed Headset in edizione speciale per i 20 anni

Se dici verde dici Xbox... o Razer

Xbox controller headset

Nel caso vi foste persi la grande notizia, Xbox festeggia il suo 20esimo anniversario quest’anno. Giusto ieri Microsoft ha annunciato un’intera collezione di sneaker Adidas dedicate all’evento ed oggi rincara la dose con periferiche e merchandise.

L’Xbox Wireless Controller e l’Xbox Stereo Headset 20th Anniversary Special Edition sono un favoloso set ispirato all’originale Xbox Debug Kit. Entrambi presentano una scocca nera translucida che permette di vedere gli ingranaggi interni argentati. Il Controller presenta la classica e nostalgica X verde sul tasto Xbox, stessa tonalità usata per il logo originale, e che viene ripresa anche sui grip e intorno al D-pad. Anche l’Headset mostra sprazzi di verde, con il logo del 20esimo anniversario sul padiglione sinistro.

Per coronare tutto questo verde, Xbox ha stretto una collaborazione che sembra quasi ovvia… con Razer. Per l’occasione la nota marca produttrice di periferiche gaming metterà in vendita il Razer Universal Quick Charging Stand per Xbox in edizione limitata 20th Anniversary, che poi è fondamentalmente un normalissimo Stand per caricare i Controller nero, con il logo del 20esimo anniversario Xbox in verde. Però ricaricherà i vostri Controller in meno di 3 ore.

Oltre a tutte queste periferiche Microsoft ha anche tirato fuori la collezione di merchandise dedicata all’evento, con maglie, tazze, borse, cappelli, cuscini… un po’ di tutto insomma. Potete dargli un’occhiata sul sito ufficiale.

L’Xbox Wireless Controller e l’Xbox Stereo Headset 20th Anniversary Special Edition saranno disponibili a partire dal 15 novembre. Potete pre-ordinare il Controller a questo link al costo di 65,98 €; aggiungeremo il link per l’Headset non appena sarà disponibile. Nell’attesa fateci sapere cosa pensate del loro design sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password