News 21 Mar 2025

Xbox potrebbe integrare Steam nella sua libreria

Un post ufficiale di Xbox svela (per errore) una (possibile) nuova funzionalità

Un post sul blog ufficiale di Xbox ha accidentalmente mostrato un’interfaccia utente con una scheda denominata Steam, suggerendo che Microsoft potrebbe permettere ai giocatori di accedere alla propria libreria digitale direttamente dalla console.

L’immagine, rapidamente rimossa dal sito ufficiale, è stata scoperta da XboxEra e ha immediatamente scatenato discussioni sulla possibile integrazione tra le due piattaforme.

Il post parlava dell’approccio sempre più aperto di Microsoft nel mondo del gaming. Nell’immagine incriminata, accanto a filtri come Game Pass e Owned, compariva l’opzione Steam, lasciando intendere che i titoli acquistati sulla piattaforma PC potrebbero essere accessibili dalla libreria Xbox. Questo dettaglio alimenta i rumor secondo cui la prossima generazione di Xbox potrebbe supportare ufficialmente i giochi Steam, magari in combinazione con il chiacchierato handheld su cui Microsoft starebbe lavorando in collaborazione con Asus.

Microsoft non ha ancora commentato il leak, ma il messaggio dell’azienda è chiaro: “Vogliamo che ogni schermo nel mondo sia un Xbox”. Se l’integrazione con Steam fosse reale, potrebbe rappresentare una svolta per il gaming su console.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! Oppure passate nel nostro gruppo Facebook ufficiale per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!

Commenti