GameSoul.it

Xbox One – supporto nativo per Oculus Rift?

Il mercato dei visori per la realtà virtuale deve ancora affermarsi, ma è già saturo di concorrenti che si stanno facendo la guerra per accaparrarsi più fan possibili, con features peculiari più o meno interessanti.

Oculis Rift, HTC Vive, Project Morpheus e molti altri, che non sono stati rivelati, sono in arrivo ma, a parte quest ultimo (compatibile con PS4), nessuno sembra supportare in modo nativo (almeno per il momento) le console current-gen… fino ad’oggi.

Secondo un rumor che si sta facendo insistente in questi ultimi giorni, il visore Oculus Rift potrebbe essere compatibile nativamente con Xbox One data la sua integrazione quasi viscerale con Windows 10, obiettivo su cui Microsoft sta spendendo moltissime risorse.

Se si rivelassero fondate queste speculazioni ci potrebbe essere una vera battaglia all’ultimo…. visore sia in ambito PC gaming che in quello console, tutto ovviamente a vantaggio dell’utente finale che potrà beneficiare di un’ottima concorrenza e scelta per l’intrattenimento (più o meno) videoludico.

Per ulteriori informazioni in merito vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine e di prendere la questione con le pinze data la natura di voce di corridoio.

Stay Tuned!


Fonte