GameSoul.it

Xbox One – Disponibile il system update di marzo

Utenti Xbox One, rallegratevi: sta per arrivare l’update di Marzo.

Già disponibile per gli utenti registrati al programma preview, arriverà a breve per le rimanenti console “ordinarie”. Scopriamo insieme le imminenti novità.

Funzionalità “Screenshots”

Una funzionalità richiesta da tempo dalla community arriva finalmente per gli utenti Xbox One con accesso alle preview. Durante una partita potremo, con la semplice doppia pressione del tasto Xbox, catturare un’istantanea dello schermo e potremo poi salvare la screenshot. Se vogliamo la via più breve basterà imporre il comando vocale “Xbox Take a Screenshot”.

L’applicazione per l’Upload sarà aggiornata per accogliere questa nuova funzionalità: potremo infatti utilizzare la nostra screenshot come sfondo, uploadarla alla nostra activity feed, metterla come allegato ai messaggi, condividerla su Twitter.

Amici Suggeriti

L’area amici sulla Home e sulla lista amici ora ci suggerirà persone che potremmo aggiungere e broadcasters del top della community.

Condivisione nome reale

Microsoft introduce due nuovi modi per condividere il proprio nome reale con una selezionata lista di amici, o con nessuno (se così si preferisce).

Altre novità dell’update sono:

Se volete vedere in azione tutte queste nuove funzionalità, vi rimando ad un walkthrough completo. Stay tuned per ulteriori aggiornamenti.

[hr]

Fonte