GameSoul.it

Xbox One – Dettagli sul system update di Novembre

Solo due mesi all’arrivo di Windows 10 su Xbox One

[adinserter block=”1″]

Oltre all’enorme quantità di giochi che sta per uscire durante questo Autunno, c’è anche qualcos’altro che i giocatori di Xbox One stanno aspettando, ovvero l’avvento di Windows 10 sulle loro console e non solo sui PC. Xbox One e Windows Phone sono infatti i dispositivi che ancora non hanno ricevuto l’aggiornamento al prossimo sistema operativo di Windows, ma entrambi verranno comunque portati al prossimo livello entro la fine dell’anno.

Microsoft ha da poco rilasciato qualche dettaglio in più sulle interessanti funzionalità in arrivo, presentate con una serie di briefing tra i maggiori eventi mondiali dedicati al gaming. A farla da padrone c’è sicuramente la retro-compatibilità dei titoli Xbox 360, che hanno ora visto l’introduzione nel club di tutti i giochi in uscita col programma Games with Gold. Di questo passo avrà sempre meno senso possedere una Xbox 360, in quanto anche la sorella maggiore sarà in grado di svolgere lo stesso lavoro, addirittura migliorandolo.

Ecco dunque una lista delle features più sentite dell’update, in arrivo durante Novembre.

Come ogni update di Xbox One, i membri del programma Preview riceveranno l’aggiornamento in anticipo, per poter dare i propri feedback, che hanno contribuito a plasmare Windows 10 anche sulla console. Questa volta però il rilascio dell’update sarà leggermente diverso dal solito, in quanto non tutti gli utenti riceveranno il download contemporaneamente: a beneficiare dei primi momenti saranno coloro che hanno contribuito in modo più significativo negli anni coi loro feedback. Successivamente, anche gli altri membri del programma Preview saranno in grado di installare la New Xbox Experience. Una tale decisione è data anche dal fatto che il programma è ormai pieno e non riceve più iscrizioni.

Chi è all’interno del programma Preview potrà comunque scegliere se scaricare la New Xbox Experience o rimanere saldo agli aggiornamenti del sistema corrente. Da Novembre sarà invece necessario aggiornare a Windows 10 per godere di tutte le caratteristiche della console e, soprattutto, di Xbox Live.


Fonte