Xbox 20/20

Xbox Series X

Xbox Series X
Acquista Ora

Rumor: Xbox Lockhart avrà la stessa CPU di Series X?

Solo differenze di GPU per la "piccola" nuova Xbox?

Xbox 20/20

Si è fatto un gran parlare di Xbox Lockhart, la versione “più economica” di Xbox Series X (che dovrebbe debuttare con il nome di Xbox Series S). Si è sempre pensato che la CPU di questa nuova console di Microsoft avrebbe avuto un clock leggermente più basso di quello della più potente Xbox Series X.

Tuttavia le ultime indiscrezioni, riportate da Tom Warren di The Verge, parlano di una CPU con la stessa velocità per entrambe le console di Redmond. La differenza principale tra le due console sarà dettata dalle frequenze della GPU (secondo quanto riferito, Lockhart avrebbe una GPU da 4 TFLOPS, a differenza dei 12 TFLOPS di Xbox Series X).

In un altro tweet, Warren ha anche fatto riferimento al fatto che Lockhart punterà a risoluzioni di 1080p-1440p, dichiarando che starà agli sviluppatori comprendere quale risoluzione sia meglio per i propri giochi.

Xbox Lockhart non è stata ancora rivelata ufficialmente, ma con tutti questi leak è probabile che a breve ci sia un reveal con tutti i dovuti fronzoli. Vi ricordo che Microsoft terrà un evento dedicato ai giochi di Xbox Series X a luglio, sarà la volta buona per vedere anche Lockhart?

Nel frattempo potete tenervi aggiornati sulla disponibilità di Xbox Series X a questo indirizzo.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password