Xbox Live Gold non sarà più necessario per i free-to-play, al via i test

Si apre una nuova era

Xbox Live Gold

Buone nuove, signori utenti Xbox! Microsoft sta finalmente facendo i preparativi per mettersi in pari con la concorrenza per quanto riguarda il multiplayer online e dare libero accesso a tutti ai contenuti free-to-play.

È sempre stata una pecca piuttosto grande da parte di Microsoft quella di richiedere un abbonamento Xbox Live Gold anche per giocare a titoli come Fortnite o Warzone, ma sembra che finalmente la compagnia si sia svegliata e abbia cominciato a testare una funzione che toglierà questo requisito con gli utenti Alpha Skip Ahead e Alpha di Xbox Insiders.

Questa feature permetterà di utilizzare anche le feature Party Chat e Ricerca per Gruppo e sarà resa disponibile per tutti non appena sarà accertato che tutto funzioni come si deve. Al momento due dei più importanti titoli multiplayer f2p non sono supportati: Destiny 2 e Call of Duty: Warzone, ma Microsoft sta lavorando con gli sviluppatori per risolvere il problema (sarà necessaria una patch).

Era l’ora che Xbox si muovesse in questo senso: dover pagare per accedere ad un contenuto free-to-play è semplicemente assurdo. Voi che ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password