Xbox cloud gaming
News 17 Apr 2025

Xbox: il Cloud Gaming dei giochi di proprietà arriva per tutti gli abbonati Game Pass Ultimate

Acquista

Un nuovo modo più rapido per accedere ai propri giochi

Dopo un lungo periodo di test con il programma Insider, Microsoft ha finalmente reso disponibile a tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate (abbonamenti acquistabili con questo link) la possibilità di giocare in streaming su console ai propri giochi posseduti, senza doverli scaricare.

Introdotta con l’aggiornamento di aprile, la funzione amplia ulteriormente le potenzialità del servizio, permettendo agli utenti di accedere in cloud a una selezione di titoli acquistati singolarmente, anche se non fanno parte della libreria Game Pass.

L’opzione, promessa da Microsoft sin dal 2019, è ora realtà su Xbox Series e Xbox One, con oltre 100 giochi già compatibili e altri in arrivo. Per avviare lo streaming è sufficiente andare su I miei giochi e app > Libreria completa > Giochi posseduti, dove i titoli compatibili sono contrassegnati da un’icona a forma di nuvola. È possibile iniziare a giocare direttamente anche dallo Store.

Nel frattempo sono stati annunciati i giochi di fine aprile 2025 che si aggiungeranno al Game Pass, tra cui troviamo il ritorno di Grand Theft Auto V (in versione Enhanced Edition anche su PC Game Pass), e Call of Duty: Modern Warfare 2 (2022) per gli abbonati Ultimate e PC.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti