Xbox Games With Gold, i giochi gratuiti di ottobre 2021

Ci sarà da esplorare metaforicamente e letteralmente

Xbox Games With Gold

Bentornati all’appuntamento mensile con i Games With Gold, riservati a tutti gli abbonati Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate. Questo ottobre l’offerta di Microsoft è decisamente particolare e tutta da scoprire, soprattutto nella sua parte “spaziale”.

In Aaero i giocatori potranno sfrecciare a bordo di navi spaziali in un incredibile shoot ’em up a ritmo di Noisia, Flux Pavilion, Katy B, The Prototypes, Neosignal e altri ancora. Che il groove sia con voi nelle epiche boss fight che vi aspettano!

Sempre a tema spaziale abbiamo Hover, un Parkour game ambientato in un futuristico Open World 3D. Create il vostro team di ribelli ed equipaggiateli con gadget all’avanguardia per permettergli di compiere trick e combo nella giungla cittadina, alla ricerca di un modo per raggiungere la Stazione Orbitale, avvisare l’Unione Galattica e liberare il pianeta dall’oppressione.

Per quanto riguarda invece il “reparto 360” non credo siano necessarie grandi presentazioni: i titoli in arrivo sono Castlevania: Harmony of Despair e Resident Evil: Code Veronica X e la loro fama li precede decisamente.

Ecco la lista completa dei Games With Gold di ottobre:

  • Aaero – dall’1 al 31 ottobre
  • Hover – dal 16 ottobre al 15 novembre
  • Castlevania: Harmony of Despair – dall’1 al 15 ottobre
  • Resident Evil: Code Veronica X – dal 16 al 31 ottobre

Potete rinnovare il vostro abbonamento Xbox Live Gold a questo link e Xbox Game Pass Ultimate a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password