Xbox Game Pass cambia logo, abbandonando ‘Xbox’

Qualcosa bolle in pentola? O è solo un cambio di look?

Xbox Game Pass

I canali social di Xbox Game Pass sono nel bel mezzo di un rinnovo della grafica, con un logo nuovo di zecca che in effetti ha una sola novità da quello vecchio: l’assenza di “Xbox”.

A pensarci bene il vecchio logo era abbastanza ingombrante con il logo e la scritta Xbox insieme, e sembra anzi strano che ci abbiano messo tanto per creare questa nuova versione più snella. D’altra parte ci possono essere altri motivi per questo “rebranding”: per esempio un’imminente uscita di Game Pass per PC dalla beta, con conseguente bisogno di dividere “Game Pass PC” da “Game Pass Xbox” ed eventualmente anche “Game Pass Mobile” con xCloud.

Si tratta ovviamente di speculazioni: ciò che è sicuro è che Xbox Game Pass ha un nuovo look e qui la notizia si ferma. Certo è che questo avvenimento, messo insieme alla rimozione degli abbonamenti da 12 e 24 mesi di Xbox Live Gold fa salire parecchi sospetti sul fatto che qualcosa stia bollendo nella pentola dei Game Service di Microsoft. In attesa di ulteriori notizie, vi ricordiamo che potete prolungare il vostro abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password