Xbox Console Streaming arriva in Italia

Giocare in streaming con la propria Xbox ora si può.

Xbox Console Streaming

Microsoft ha annunciato di recente l’arrivo della preview di Xbox Console Streaming in Italia: lanciato in anteprima per gli Xbox Insiders ad ottobre 2019 solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Xbox Console Streaming è una nuova funzionalità di sistema che consente ai giocatori di accedere in remoto ai propri giochi installati su Xbox One, inclusi i titoli presenti nel catalogo Xbox Game Pass. Sostanzialmente potrete mettervi a giocare dal vostro smartphone o tablet Android attraverso lo streaming, connettendovi direttamente alla vostra console. 

Per partecipare all’anteprima dovete però essere un Insider Xbox con una console Xbox One; vi servirà inoltre un telefono o tablet con Android 6.0 o versioni successive, con Bluetooth 4.0, un controller wireless Xbox One abilitato per Bluetooth, un account Microsoft con profilo Xbox e Internet ad alta velocità. Sebbene non sia necessario, Microsoft raccomanda un accessorio per montare il telefono sul controller.

Dopo questi passaggi non vi resterà che scaricare l’app Xbox Game Streaming (anteprima) dal Google Play Store e seguire le istruzioni a schermo.

Xbox One è disponibile con varie offerte a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password